23 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Trasporto pubblico a Napoli

Tabaccherie senza abbonamenti mensili Unico Campania: “Problemi di distribuzione per il Covid”

Difficoltà a trovare gli abbonamenti mensili di dicembre dei trasporti di UnicoCampania nelle tabaccherie e nelle rivendite autorizzate in questi giorni. Il problema, purtroppo, si sta presentando a macchia di leopardo in tutta la regione. L’azienda sta intervenendo, rifornendo su segnalazione i rivenditori che si trovano sprovvisti. UnicoCampania lancia l’App per comprarli online.
A cura di Pierluigi Frattasi
23 CONDIVISIONI
Alcuni abbonamenti mensili dell'Azienda Napoletana Mobilità.
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Trasporto pubblico a Napoli

Difficoltà a trovare gli abbonamenti mensili di dicembre dei trasporti di UnicoCampania nelle tabaccherie e nelle rivendite autorizzate in questi giorni. Il problema, purtroppo, si sta presentando a macchia di leopardo in tutta la regione. L'azienda sta intervenendo, rifornendo su segnalazione i rivenditori che si trovano sprovvisti. “Purtroppo – spiega Gaetano Ratto, presidente del Consorzio UnicoCampania – ci sono dei problemi nell'erogazione legati al Coronavirus. Stiamo facendo sforzi incredibili, non appena ci arrivano le segnalazioni di carenze provvediamo a consegnare direttamente gli abbonamenti nel modo più puntuale e attivo possibile”.

UnicoCampania: "Da dicembre si comprano con l'App"

Proprio per venire incontro alle esigenze degli utenti, Unico Campania ha attivato da oggi la possibilità di comprare gli abbonamenti mensili anche tramite l'App ufficiale del Consorzio. “È un grande passo avanti tecnologico che ci dà un grosso contributo in questa fase della pandemia per fronteggiare le difficoltà di distribuzione che erano facilmente immaginabili – commenta Gaetano Ratto – Piano piano le nuove tecnologie devono entrare nella nostra cultura di utenti e cittadini. Da questo mese sarà possibile acquistare sia i titoli di corsa semplice che gli abbonamenti per alcune aziende e alcune tratte”.

Come acquistare con l'App UnicoCampania

Tramite l'App UnicoCampania si potranno acquistare i principali abbonamenti mensili in formato dematerializzato QR. Le caratteristiche di validità temporale e spaziale dei mensili su App sono le stesse dei titoli tradizionali. L'acquisto sarà possibile nel menù "Acquista Titoli", scegliendo l'azienda e la relativa classe di spostamento urbana o extraurbana. L'abbonamento è attivabile dal giorno 1 al giorno 15 del mese e scadrà alle ore 23:59 dell'ultimo giorno del mese solare di riferimento. In questa prima fase, saranno disponibili gli abbonamenti dei capoluoghi di provincia e delle principali tratte extraurbane, per le quali già erano in vendita i biglietti. Sarà possibile acquistare gli abbonamenti integrati UnicoCampania e aziendali di AIR Mobilità, autolinee ANM, Busitalia Campania, CTP, EAV servizi ferroviari e automobilistici, Sitasud e Trotta Bus service. Ulteriori aziende verranno inserite nelle prossime settimane.

I tabaccai: "Intervenga la Regione"

L'associazione dei tabaccai, intanto, chiedono l'intervento immediato della Regione Campania. “A maggio – spiega Francesco Marigliano, Presidente Provinciale della Federazione Italiana Tabaccai di Napoli che già nei mesi scorsi aveva scritto una nota di protesta al Presidente Vincenzo De Luca – dopo mesi di disservizi avevamo avuto rassicurazioni dal Consorzio Unico Campania che tutto si sarebbe sistemato. Oggi siamo costretti a denunciare nuovamente che le tabaccherie e gli altri punti vendita non stanno ricevendo biglietti e abbonamenti dalla società che gestisce il servizio. Vorremmo conoscere urgentemente le motivazioni che stanno causando questo ulteriore e grave disservizio perché non sappiamo nemmeno come rispondere alle legittime lamentele degli utenti" continua Marigliano. "È giunta l'ora di affrontare seriamente la questione e di procedere al più presto alla riorganizzazione dalla distribuzione dei titoli di viaggio in Campania- conclude il Presidente Provinciale di Napoli della FIT-non possiamo più tollerare la tracotanza di chi gestisce un servizio così importante per la collettività".

23 CONDIVISIONI
Trasporto pubblico a Napoli
935 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views