C'è anche la statuina di Joe Biden tra i pastori del presepe napoletano di San Gregorio Armeno. Opera del maestro presepiaio Genny Di Virgilio, che ha voluto omaggiare con una scultura speciale il neo-presidente democratico degli Stati Uniti d'America, che entrerà in carica il prossimo 20 gennaio, alla scadenza del mandato del presidente uscente Donald Trump. Nella statuina Biden compare col pollice alzato e la bandiera americana a stelle e strisce.

Un bel regalo di compleanno per Joe, che il 20 novembre, compirà 78 anni. Il nuovo inquilino della Casa Bianca sarà infatti, il più anziano Presidente mai eletto negli Stati Uniti D'America, dopo di lui solo Donald Trump, oggi 74enne. Biden è anche il secondo Presidente nella storia degli Usa di fede cristiana cattolica. Prima di lui, un altro grande esponente Democrat, John F. Kennedy.

Biden arriva alla Casa Bianca in un momento particolarmente difficile per la storia degli Usa e mondiale, alle prese, purtroppo, con la pandemia del Coronavirus, che sta mietendo molti contagi. Tra le varie curiosità sul nuovo presidente americano anche la sua passione per la pizza napoletana. La sua pizzeria preferita, "Gianni's Pizza" negli Stati Uniti è a Wilmington, nello Stato del Delaware, dove Joe è cliente affezionato.

Il locale è gestito da Gianni Esposito, originario di Pozzuoli e emigrato negli Usa 22 anni fa. "L'America è tornata. Siamo tornati in gioco. Non sarò per l'America da sola", è stato il messaggio del presidente eletto Joe Biden ai leader del mondo, di Gran Bretagna, Francia, Germania, Canada, Irlanda, che si sono complimentati telefonicamente con lui per la vittoria alle elezioni presidenziali Usa, dopo il lungo spoglio durato ben 4 giorni, tra accuse e di brogli e ricorsi presentati dal presidente uscente Donald Trump.