Spari in strada a Salerno: due feriti in via Dogana Vecchia. Tre fermi per tentato omicidio

Due uomini sono stati feriti in una sparatoria in via Dogana Vecchia, nel centro di Salerno, nel primo pomeriggio di oggi, 22 settembre. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Salerno, che hanno ricostruito la dinamica. Circa due ore e mezza dopo, due persone sono state sottoposte a fermo per duplice tentato omicidio; successivamente il fermo è scattato per una terza persona.
A seguito della sparatoria il prefetto di Salerno, Francesco Esposito, ha immediatamente convocato una riunione di coordinamento con il questore e i vertici provinciali delle forze di polizia. Le vittime, entrambe tunisine, classe 1978 e classe 1987, sono state portate in ospedale, le loro condizioni non sarebbero gravi e i medici hanno escluso il pericolo di vita ma è stato disposto il ricovero per ulteriori accertamenti; l'uomo di 47 anni è stato colpito alla testa, ma non da arma da fuoco, ed è stato poi dimesso, mentre l'altro, di 38 anni, è stato raggiunto da tre proiettili, uno alla gamba destra e due alla sinistra.
Le prime informazioni raccolte avevano portato a ritenere che i responsabili fossero due italiani; due presunti colpevoli sono stati rintracciati circa due ore e mezza dopo e sottoposti a fermo, stesso provvedimento che è stato emesso, in serata, per una terza persona.