Sparatoria a Napoli, ferito 17enne: il proiettile resta conficcato nella gamba

Sparatoria a Napoli. Colpito un 17enne che resta ferito. Il proiettile gli si conficca nella gamba. L'episodio è accaduto stanotte, giovedì 20 novembre, nel rione Berlingieri di Secondigliano. Ancora da chiarire la dinamica di quanto accaduto. Sulla vicenda sono aperte le indagini della Polizia di Stato, affidate agli investigatori del commissariato San Carlo. Il ragazzo, secondo le prime ricostruzioni, sarebbe stato colpito da un proiettile esploso da un'auto. L'ogiva si sarebbe conficcata in una gamba.
Il 17enne è stato subito soccorso dall'ambulanza del 118 dell'Asl Napoli 1 Centro. Il personale sanitario, dopo avergli prestato le prime cure mediche e averlo stabilizzato, lo ha trasportato d'urgenza, in codice rosso, presso il Pronto Soccorso dell'Ospedale Cto dei Colli Aminei, afferente all'Ospedale dei Colli. Il giovane, per fortuna, non sarebbe in pericolo di vita. Una volta arrivato in ospedale, il 17enne è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico, per estrarre il proiettile dalla gamba.
Secondo quanto ha riferito agli agenti del commissariato San Carlo, sarebbe stato ferito mentre si trovava nel rione Berlingieri, precisamente in via delle Dolomiti. Il colpo, secondo la versione fornita agli investigatori, sarebbe partito da un'auto. Sono in corso le verifiche del personale della Polizia di Stato per ricostruire l'esatta dinamica dei fatti. Sono stati eseguiti i rilievi del caso e raccolte le prime testimonianze. Non si esclude che possano essere ricercate anche eventuali immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona per avere ulteriori elementi utili a chiarire cosa sia accaduto.