video suggerito
video suggerito

Si scontrano con l’auto poi lasciano il conducente ferito e fuggono via: incidente a Napoli

L’incidente stradale ieri sera a via Roma verso Scampia. Il conducente ferito portato al Cardarelli: 40 giorni di prognosi. L’auto non era rubata. Borrelli (Verdi-Sinistra): “Criminale chi fugge senza aiutare”
A cura di Pierluigi Frattasi
143 CONDIVISIONI
Immagine

Violento incidente stradale a via Roma verso Scampia, una strada di Scampia nell'area nord di Napoli. Un'auto si è scontrata con un'altra vettura, una Fiat Panda. L'impatto è stato molto violento e le due vetture sono state quasi distrutte. Il conducente della Fiat è rimasto ferito seriamente: portato all'ospedale Cardarelli, ha ricevuto 40 giorni di prognosi.

I passeggeri dell'altra vettura, invece, sono fuggiti senza prestare soccorso. Sulla vicenda indaga la Polizia Municipale, reparto infortunistica stradale, guidata dal comandante Antonio Muriano. L'auto lasciata incustodita non risulterebbe rubata, secondo le prime indagini.

A denunciare l'accaduto il parlamentare Francesco Emilio Borrelli (Alleanza Verdi-Sinistra), che ha ricevuto la segnalazione da un cittadino e ha pubblicato le foto dell'incidente, e commenta: "Si schiantano contro un’auto e poi fuggono via a piedi ed abbandonano in strada la vittima. Caccia ai pirati della strada".

Le indagini della Polizia Locale

Secondo le prime ricostruzioni, la Panda sarebbe stata impegnata in una inversione di marcia all'altezza dello spartitraffico in via Roma verso Scampia, quando sarebbe stata colpita dall'altra auto, sopraggiunta probabilmente a velocità elevata. I passeggeri sono poi fuggiti e sono in corso le indagini per identificarli e per capire il motivo della fuga. La vettura non sarebbe rubata. I caschi bianchi stanno indagando su chi fosse alla guida in quel momento.

"Chi fugge è doppiamente criminale"

Per Borrelli,

Chi fugge via è doppiamente criminale. Ci auguriamo siano presto identificati. La scorsa sera è avvenuto un incidente a Napoli. Secondo una testimone, che ha riferito i fatti al deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli, un’auto che procedeva a forte velocità si sarebbe schiantata contro una Fiat Panda.

E conclude:

Dopo l’incidente, conducente e passeggeri della vettura che lo ha causato sono fuggiti a piedi. L’uomo alla guida della Panda è stato portato via dall’ambulanza in stato di incoscienza. Non si conoscono ancora le sue condizioni. Se l'auto non era rubata si potrà facilmente risalire a questi individui. Inoltre in zona dovrebbero essere attive le videocamere di sorveglianza con le quali ci auguriamo possano essere identificati e rintracciati i delinquenti della strada che dovranno essere denunciati e condannati severamente sperando che l’uomo coinvolto nell’incidente se la cavi. Chi causa incidenti stradali perché ha deciso di correre in maniere folla è un criminale, se poi fugge via allora lo è doppiamente. Queste stragi vanno fermate e serve una modifica al codice della strada per prevedere pene più severe.

143 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views