video suggerito
video suggerito

Si ribalta fuoristrada della Protezione Civile con 4 ragazzi a bordo, 19enne grave nel Casertano

Incidente sulla variante Anas, nel Casertano: un mezzo della Protezione Civile si è ribaltato, feriti tre dei quattro ragazzi a bordo; il più grave è un 19enne.
A cura di Nico Falco
125 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Un fuoristrada della Protezione Civile si è ribaltato questa mattina mentre percorreva la strada statale 700 "della Reggia di Caserta", la cosiddetta Variante Anas, nei pressi dell'uscita della frazione di San Clemente; a bordo c'erano quattro giovani, tra cui due ragazze minorenni. Ferito in modo grave un 19enne, che è stato estratto dalle lamiere contorte e accompagnato d'urgenza all'Ospedale di Caserta. Per consentire i soccorsi è stato necessario chiudere temporaneamente il tratto stradale.

L'incidente è avvenuto poco dopo le 8 di oggi, 3 settembre. Sul posto, oltre ai sanitari del 118, sono intervenute le forze dell'ordine e il personale Anas; i rilievi sono affidati ai carabinieri della stazione locale. Le cause dello schianto sono, al momento, da accertare; stando alle prime ricostruzioni il fuoristrada Defender, impegnando un tratto in curva, si sarebbe sbilanciato e avrebbe finito col ribaltarsi, finendo a terra su una fiancata.

A bordo c'erano quattro giovanissimi della Protezione Civile di San Nicola la Strada; le due 17enni, ferite ma in modo non preoccupante, sono state accompagnate alla clinica Pineta Grande per le medicazioni e i controlli del caso. Decisamente più seria la situazione per il 19enne, che nello schianto è rimasto incastrato nel veicolo; è stato liberato dai Vigili del Fuoco e affidato al 118, immediatamente ripartito alla volta dell'ospedale. Praticamente illeso il quarto giovane a bordo, che è stato medicato sul posto. Le operazioni di soccorso, compresa la temporanea chiusura della strada e la rimozione del veicolo ribaltato, hanno comportato pesanti rallentamenti in entrambe le direzioni lungo la Variante.

125 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views