Schiaffi a uno steward durante Salernitana-Sampdoria, arrestato un tifoso salernitano

Quattro tifosi della Salernitana sono stati arrestati questa mattina dal personale della Questura di Salerno, dopo gli incidenti che avevano portato all'interruzione di Salernitana-Sampdoria, match di ritorno valido per i playout di permanenza in Serie B. Incidenti che hanno portato alla sospensione della gara, saldamente in mano agli ospiti per 0-2 e che hanno portato alla sconfitta a tavolino e alla retrocessione della Salernitana.
Tra gli arrestati ci sarebbe anche l'uomo che ha aggredito uno steward durante la gara: le immagini di quella aggressione erano diventate subito virali. Si vede un uomo scavalcare da uno dei settori riservati ai salernitani ed andare verso il campo, tirare uno schiaffo allo steward e quindi scappare di nuovo tra gli spettatori. Immagini riprese dai tantissimi cellulari dei tifosi che invece erano andati allo stadio semplicemente per tifare la propria squadra del cuore, e subito diventate virali in Rete, ricondivise da diverse pagine.
L'uomo è stato fermato quest'oggi dagli agenti della Questura di Salerno assieme ad altre tre persone, ritenute responsabili di lancio di petardi e seggiolini sul terreno di gioco, facendo scattare così la sospensione della gara e la sconfitta a tavolino. Per tutti e quattro i fermati è stato avviato il processo per l'emissione del Daspo. Il giudice sportivo ha anche inflitto due giornate casalinghe a porte chiuse, da scontare nel prossimo campionato, alla Salernitana, che dunque non avrà a disposizione il proprio pubblico nelle prime gare interne della prossima stagione di Serie C, dove i granata sono chiamati alla vittoria per tornare quanto prima in Cadetteria.