2.037 CONDIVISIONI

Rissa tra due ragazze a bordo del volo Napoli-Ibiza: urla, insulti e capelli strappati

All’Aeroporto di Capodichino è intervenuta la Polaria a bordo di un volo Easyjet, dove si è verificata una lite tra passeggeri. Il volo è partito con leggero ritardo ma è arrivato in orario.
A cura di Pierluigi Frattasi
2.037 CONDIVISIONI
Immagine

Una violenta rissa tra due ragazze è scoppiata a bordo di un volo Napoli-Ibiza partito dall'Aeroporto di Capodichino a Napoli. Urla strazianti, insulti impronunciabili e botte da orbi tra le due passeggere, sotto gli occhi allibiti degli altri viaggiatori. Una scena di estrema violenza, addirittura con i capelli strappati. Alcuni viaggiatori, oltre al personale di bordo, cercano di calmare e separare le due donne. Tutta l'aggressione è stata poi ripresa anche in un video, probabilmente girato con uno smartphone da un altro passeggero, e pubblicato poi dal sito Welcome To Favelas. Il video è stato ripreso e diffuso anche da La7.

Lite a bordo del volo a Napoli, arriva la Polaria

L'episodio è stato confermato da fonti accreditate a Fanpage.it. Sul posto è intervenuta la Polaria, la polizia di Stato, e il volo è partito con un leggero ritardo. Ancora da chiarire i motivi del litigio a bordo al quale fanno riferimento le immagini. Da quanto si è appreso, l'aereo era in procinto di decollare dall'Aeroporto di Napoli Capodichino, come si vede anche dalle immagini dove le cappelliere nelle quali si ripongono i bagagli a mano sono ancora aperti. Un uomo, probabilmente un passeggero, interviene inizialmente, sembra, per dividere le due donne che si accapigliano con violenza. Si sentono, infatti, delle urla di dolore strazianti.

La situazione di crisi è stata poi risolta con grande professionalità dal personale di bordo, che è riuscito a riportare la calma, attendendo l'arrivo delle forze dell'ordine. Le due passeggere poi sono state fatte sbarcare. Il volo, come detto, è partito regolarmente per l'isola delle Baleari, perla del Mediterraneo, nonostante gli attimi di tensione vissuti a bordo, riportando solo un leggero ritardo nella partenza, ma arrivando comunque in orario a destinazione.

Easyjet: "Inaccettabili comportamenti aggressivi a bordo"

Contattata da Fanpage.it, la compagnia di volo Easyjet, tra i leader mondiali del settore, ha commentato:

"Possiamo confermare che la polizia è intervenuta sul volo EJU4203 da Napoli a Ibiza del 14 aprile prima della partenza a causa del comportamento violento di due passeggeri a bordo. I passeggeri sono stati sbarcati e il volo è arrivato a destinazione in orario. Il nostro personale di bordo è addestrato a valutare tutte le situazioni e ad agire tempestivamente e in modo adeguato per garantire che la sicurezza del volo e degli altri passeggeri non sia compromessa in nessun momento. Anche se questi incidenti sono rari, li prendiamo molto sul serio e non tolleriamo comportamenti aggressivi o intimidatori a bordo. La sicurezza e il benessere dei passeggeri e dell'equipaggio sono sempre la priorità di easyJet".

2.037 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views