82 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Precipita dal monte in Costiera Sorrentina, donna si spezza il polso e sviene: salvata con l’elicottero

L’incidente a San Lazzaro, frazione di Agerola. La vittima è una 56enne di Latina. A Positano salvata escursionista svedese. Nel Casertano soccorso ciclista.
A cura di Pierluigi Frattasi
82 CONDIVISIONI
Immagine

Precipita sui monti del Cilento, si spezza il polso e sviene: salvata con l'elicottero del 118 di Salerno e dal soccorso alpino. È accaduto ieri mattina, domenica 2 ottobre 2022, ad Agerola, in località San Lazzaro, verso la Valle delle Ferriere, tra la Penisola Sorrentina e la Costiera Amalfitana. La vittima è una escursionista di 56 anni, originaria di Latina. La donna purtroppo ha perso l'equilibrio ed è scivolata. Nella caduta si è fratturata il polso ed è stata colta da sincope. Immediatamente sono stati allertati i soccorsi. Il 118, però, non potendo raggiungere la ferita via terra, ha dovuto ricorrere all'elisoccorso di Salerno, allertato dalla centrale operativa 118 di Salerno, intervenuto assieme al medico e al tecnico del soccorso alpino e speleologico della Campania (CNSAS). Gli alpini sono stati verricellati dall’elicottero e hanno raggiunto la donna, classe ‘66 originaria di Latina, che è stata stabilizzata e recuperata quindi a bordo dell’elicottero per poi essere trasportata presso l’ospedale Ruggi D’Aragona di Salerno.

A Positano salvata escursionista svedese

Ma non finisce qui. Il Soccorso Alpino e Speleologico della Campania ha eseguito infatti altri due interventi nel fine settimana. Nella giornata di venerdì sono intervenuti a Positano, in Costiera Amalfitana, con l’elisoccorso 118 di Salerno per un’escursionista svedese che aveva riportato un trauma alla caviglia in località ‘la selva’. Medico e Tecnico del CNSAS si sono calati al verricello per raggiungere la donna, immobilizzare l’arto e poi recuperarla sempre al verricello a bordo dell’elicottero. La turista è stata quindi trasportata all’ospedale Ruggi D’Aragona di Salerno.

Nel Casertano soccorso un ciclista

Nel tardo pomeriggio di ieri, poi una squadra del CNSAS, di presidio durante una gara nazione di mountain bike da enduro a San Potito Sannitico , in provincia di Caserta, è intervenuta, assieme all’ambulanza 118, per un incidente occorso durante la gara crepuscolare ad un biker, che ha riportato una lussazione ad una spalla. All’uomo è stato subito immobilizzato l’arto e trasferito all’ospedale di Piedimonte Matese.

Immagine
82 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views