video suggerito
video suggerito
Trasporto pubblico a Napoli

Palazzo rischia di crollare sui binari, treni sospesi per un mese tra Napoli e Torre Annunziata

Istituite delle navette bus sostitutive per il periodo dell’interruzione della linea ferroviaria, necessaria alla messa in sicurezza.
A cura di Pierluigi Frattasi
113 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Trasporto pubblico a Napoli

Un palazzo rischia di crollare sui binari, sospesi per almeno un mese i treni Fs tra Napoli San Giovanni Barra e Torre Annunziata. In sostituzione ci saranno a disposizione delle navette bus per tutto il periodo dell'interruzione. Lo ha comunicato Rfi, Reti Ferroviarie Italiane, spiegando anche la necessità di effettuare le modifiche alla circolazione ferroviaria tra Torre Annunziata e Napoli San Giovanni Barra, sulla linea convenzionale Napoli-Nocera Inferiore-Salerno.

La Linea è stata sospesa ieri, 3 febbraio 2022, a seguito della segnalazione dei Vigili del Fuoco di un edificio privato pericolante a ridosso della linea ferroviaria. "In attesa dei provvedimenti amministrativi – scrive Rfi – e per tutta la durata dei lavori di messa in sicurezza dell’edificio, che potrebbero proseguire fino a 30 giorni, i treni saranno limitati e sostituiti con bus nella tratta tra Torre Annunziata e Napoli San Giovanni Barra". Una volta arrivati a Torre Annunziata, quindi, bisognerà scendere e proseguire con il bus la corsa per Napoli, e viceversa. Disagi, purtroppo, inevitabili, a causa dei controlli che si stanno effettuando sull'edificio.

Una situazione simile era accaduto all'inizio di dicembre a Napoli città. A causa di un edificio pericolante a San Giovanni a Teduccio, nella zona a ridosso del Ponte dei Francesi, nei pressi della Croce Rossa, l'Anm è stata costretta in quell'occasione a sospendere il tram linea 4 per le verifiche. L'azienda napoletana della mobilità ha poi istituito una navetta bus sostitutiva. I tram sono stati poi sospesi per lungo tempo e solo nel mese di gennaio sono stati riattivati, una volta completate tutte le verifiche necessarie.

113 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views