video suggerito
video suggerito

Padre e figlio vanno a pescare, ma la loro barca affonda: salvati dalla Guardia Costiera, stavano per annegare

Il salvataggio è stato compiuto nel pomeriggio di ieri nelle acque di Castellammare di Stabia, nella provincia di Napoli. La barca dei due pescatori è affondata per cause ancora in corso di accertamento.
A cura di Valerio Papadia
82 CONDIVISIONI
Immagine

Hanno rischiato di annegare dopo che la loro barca è affondata nelle acque di Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli. Brutto incidente nel pomeriggio di ieri, mercoledì 28 maggio, per padre e figlio, due uomini di 78 e 50 anni, che sono usciti in mare a pescare: improvvisamente, a circa 4 chilometri del Porto di Castellammare, la loro barca è affondata, per cause che sono ancora in corso di accertamento.

Per fortuna, un'altra imbarcazione, una motopesca di Torre del Greco, ha visto i due pescatori in difficoltà e ha allertato la Guardia Costiera di Castellammare di Stabia, guidata dal capitano di fregata Andrea Pellegrino. Sul posto, quindi, è intervenuta prontamente la motovedetta CP532, condotta dal 2° capo aiutante Aniello Marciano, che in pochi minuti ha individuato il più anziano dei due pescatori, il 78enne, che dopo l'affondamento del natante si era aggrappato a una boa di fortuna, in evidente stato di choc.

Il 78enne ha indicato ai militari la presenza del figlio, anche lui presente sull'imbarcazione quando è affondata. Gli uomini della Guardia Costiera hanno così prontamente individuato il 50enne che, in evidente difficoltà, stava annaspando nelle acque rese agitate dalle impervie condizioni del mare. Il salvataggio, pertanto, è stato complicato sia dalle condizioni marine che dalla scarsa collaborazione del pescatore ma, alla fine, padre e figlio sono stati tratti in salvo e portati a bordo della motovedetta, con la quale sono stati accompagnati al Porto di Castellammare e affidati ai sanitari del 118 per le cure del caso.

82 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views