111 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Non si ferma all’alt e scappa travolgendo altre auto, poi aggredisce gli agenti: arrestato

Ubriaco alla guida, non si ferma all’alt su via Scarlatti e prova a scappare: travolge altre auto e poi prova ad aggredire gli agenti. Fermato e arrestato.
A cura di Giuseppe Cozzolino
111 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Non si è fermato all'alt ed ha provato a fuggire, travolgendo anche altre automobili che erano in sosta prima per poi colpire anche un agente dopo, quando ha provato a scappare a piedi. Alla fine, con qualche difficoltà, l'uomo è stato fermato e bloccato, per poi essere dichiarato in stato di arresto: ora dovrà rispondere di svariati reati, tra cui lesioni e resistenza a Pubblico Ufficiale.

Tutto è accaduto a Napoli, all'altezza di piazza Vanvitelli nel quartiere collinare del Vomero, dove gli agenti dell'Ufficio Prevenzione Generale si trovavano. Improvvisamente, i poliziotti hanno visto sbucare un'automobile a tutta velocità su via Scarlatti, guidata da un giovane che è risultato essere un 28enne napoletano incensurato, intimandogli così immediatamente l'alt: ma il conducente non solo non ha dato segni di volersi fermare, ma ha anzi accelerato, tentando la fuga incurante che questo potesse portare ad altre conseguenze.

Prima infatti ha provato a scappare facendo zig-zag tra le auto, poi ha finito per colpirne diverse tra quelle parcheggiate in strada, fino a tentare di speronare anche la volante che lo inseguiva, terminando poi la sua folle corsa su via Caravaggio. Quando però è sceso dall'automobile, l'uomo ha provato anche a colpire gli agenti, prima di tentare un'ultima disperata fuga a piedi. Alla fine è stato immobilizzato e catturato, grazie anche al supporto di altre pattuglie. Il 28enne, risultato anche positivo all'alcoltest, deve ora rispondere di lesioni e resistenza a Pubblico Ufficiale, mentre è stato anche denunciato per guida in stato di alterazione psico-fisica per uso di sostanze alcoliche e per danneggiamento aggravato di beni della Pubblica Amministrazione.

111 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views