video suggerito
video suggerito

Napoli, travolti bici e pedoni: 4 incidenti gravi nel fine settimana. Tutti ricoverati in codice rosso

Un 32enne a piedi investito da un’auto pirata e una bici travolta a Napoli Est. Scontro auto-moto a Capodichino. Chiusa anche la Perimetrale di Scampia-Melito.
A cura di Pierluigi Frattasi
1 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Quattro incidenti stradali con feriti gravi a Napoli in meno di 48 ore, a quanto apprende Fanpage.it. Uno uomo di 65 anni alla guida di uno scooter travolto da un'auto a Calata Capodichino ieri sera, domenica 7 settembre, rischia la vita. Subito soccorso dall'ambulanza del 118 dell'Asl Napoli 1 Centro è ricoverato in prognosi riservata all'Ospedale Antonio Cardarelli di Napoli: rischia la vita. Avvisato il pm di turno. L'incidente è avvenuto attorno alle ore 23,18. Sul posto la Polizia Locale.

Nella notte tra sabato 6 e domenica 7 settembre, un altro gravissimo incidente con omissione di soccorso, questa volta in via delle Repubbliche Marinare, nella zona orientale della città: un pedone, un uomo di 32 anni di San Giorgio a Cremano, viene investito mentre attraversa la strada da un'auto che poi non si ferma e fugge via. Anche in questo caso sono intervenuti gli agenti dei caschi bianchi della Cot Vomero. Il sinistro è avvenuto attorno all'una di notte. Il ferito è gravissimo. Trasportato in codice rosso all'Ospedale del Mare, con 28 giorni di prognosi. Sono in corso le indagini della municipale per individuare l'investitore.

Bici travolta a San Giovanni e Perimetrale di Scampia chiusa

Un altro incidente grave è avvenuto in via Nazionale delle Puglie nel pomeriggio di domenica. Attorno alle 16,30, uno scooter si è scontrato con una bicicletta. Ancora da chiarire la dinamica del sinistro, sulla quale indaga la Polizia locale. Sul posto sono intervenuti gli agenti del Cot San Giovanni. Il ferito, un ucraino 62enne è stato portato in codice rosso alla clinica Villa dei Fiori di Acerra e poi trasferito in un altro ospedale.

Sabato pomeriggio, invece, a Fuorigrotta all'altezza della farmacia di viale Kennedy, attorno alle 17,15, un quarto incidente ha visto coinvolti uno scooter e dei pedoni: due di loro sono rimasti lievemente feriti. Ad avere la peggio, però, è stato il conducente del mezzo, una ragazza di 17 anni, che forse per scansare i pedoni è caduta male. Inizialmente refertata come codice rosso, ha ricevuto 30 giorni di prognosi all'ospedale Cardarelli. Sul posto è intervenuta l'Infortunistica Stradale.

Nelle stesse ore, un quinto incidente sulla perimetrale Scampia-Melito che congiunge viale Umberto Maddalena e l'Asse Mediano. Qui sono state impiegate molte auto della Municipale per mettere in sicurezza il luogo dell'incidente. Pattuglie coordinate dalla centrale operativa, guidata dal Comandante Lucio Sarnacchiaro, sotto il coordinamento del Comandante Generale Ciro Esposito.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views