737 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Trasporto pubblico a Napoli

Napoli avvolta nella nebbia, incidente a via Marina manda in tilt il traffico. Voli dirottati

Un incidente stradale a Napoli Est ha bloccato la circolazione sull’asse costiero attorno alle 6,30. I carri attrezzi hanno liberato la strada. Voli dirottati a Capodichino.
A cura di Pierluigi Frattasi
737 CONDIVISIONI
La nebbia su Napoli oggi 27 ottobre 2022
La nebbia su Napoli oggi 27 ottobre 2022
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Trasporto pubblico a Napoli

Napoli si risveglia avvolta dalla nebbia. Un grosso banco bianco ha ricoperto la città dalle prime luci dell'alba, questa mattina, giovedì 27 ottobre 2022. Il tasso di umidità è al 100%. Una nebbia fitta che, come si suol dire, si taglia col coltello. La conseguenza è una situazione di visibilità estremamente ridotta che rende difficile anche per le auto divincolarsi nel traffico. Un incidente stradale avvenuto questa mattina a Barra, nella zona orientale della città, ha mandato in tilt la circolazione, bloccando tutta via Marina, la strada dell'asse costiero dalla quale si accede alla city e al centro storico. Sul posto sono intervenuti i carri attrezzi per la rimozione del veicolo e si sta procedendo alla messa in sicurezza della strada. Lunghe code di auto si sono formate all'ingresso orientale della città, in corrispondenza dell'entrata dell'autostrada.

A Capodichino voli dirottati a causa della nebbia

All'aeroporto di Capodichino, a causa della nebbia fitta, molti voli non sono riusciti ad atterrare e dopo diversi minuti in volo sui cieli di Napoli nella vana attesa che la nebbia si diradasse, sono stati dirottati dalla torre di controllo su altri aeroporti, come Bari e Roma Fiumicino.

A Napoli caldo fino alla prossima settimana

La nebbia potrebbe durare per diverse ore. Il vento, infatti, è molto debole, appena 3 chilometri orari. In compenso la temperatura è ancora buona, con circa 14 gradi centigradi, che dovrebbero raggiungere un picco massimo di 26 gradi, nelle ore più calde della giornata, che potrebbe essere comunque nuvolosa. Il bel tempo dovrebbe durare per tutto il weekend, fino a metà della prossima settimana. Le temperature massime dovrebbero mantenersi tra i 24 e i 26 gradi centigradi, per poi scendere tra martedì e mercoledì a 23. Da giovedì è prevista possibilità di pioggia, con le temperature massime che potrebbero calare di un paio di gradi centigradi, arrivando fino a 21 gradi. Mentre le minime oscilleranno tra i 13 e i 15 gradi.

Code di auto su via Marina questa mattina, attorno alle 6,30
Code di auto su via Marina questa mattina, attorno alle 6,30

(aggiornato alle ore 13,00)

737 CONDIVISIONI
Trasporto pubblico a Napoli
935 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views