4.270 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli si risveglia con la neve sul Vesuvio e un freddo invernale

Neve sul Vesuvio a Napoli questa mattina. La città si è risvegliata con temperature in netto calo e un clima quasi invernale. Il mese di aprile, quindi, come accaduto anche a marzo, non lascia senza sorprese e anche nei prossimi giorni sono previsti repentini voltafaccia, con l’arrivo dell’anticiclone che dovrebbe aumentare le temperature a partire dal prossimo weekend. Stamattina, a Napoli, però, il termometro segnava temperature molto basse, vicine ai 2 gradi centigradi, decisamente poco primaverili.
A cura di Pierluigi Frattasi
4.270 CONDIVISIONI
Immagine

Neve sul Vesuvio a Napoli questa mattina. La città si è risvegliata con temperature in netto calo e un clima quasi invernale. Il mese di aprile, quindi, come accaduto anche a marzo, non lascia senza sorprese e anche nei prossimi giorni sono previsti repentini voltafaccia, con l'arrivo dell'anticiclone che dovrebbe aumentare le temperature a partire dal prossimo weekend. Stamattina, a Napoli, però, il termometro segnava temperature molto basse, vicine ai 2 gradi centigradi, decisamente poco primaverili. Oggi in città le temperature massime dovrebbero raggiungere i 13 gradi centigradi, ma la giornata dovrebbe restare soleggiata. Domani, invece, potrebbero arrivare le prime nuvole, mentre nel weekend, nonostante l'aumento delle temperature è prevista pioggia.

Secondo le previsioni meteorologiche, il clima continuerà ad essere rigido, soprattutto di notte, anche nei prossimi giorni. L'ondata di gelo dovrebbe proseguire fino almeno a venerdì anche se nel Mediterraneo sta aumentando la pressione e l'arrivo dell'anticiclone dovrebbe cominciare a far aumentare le temperature di qualche grado. Per sentire i primi effetti del caldo anche di notte, però, bisognerà aspettare, come detto il weekend, quando torneranno correnti più miti e umide, provenienti dall'oceano, accompagnate però anche da un peggioramento delle condizioni atmosferiche. Potrebbero registrarsi quindi piogge e temporali. Sarà un mese di aprile, dunque, caratterizzato più dagli ultimi colpi di coda dell'inverno piuttosto che dai primi sprazzi di primavera: quasi una beffa considerando che invece per Pasqua e Pasquetta, in piena "zona rossa nazionale" con divieti di spostamenti e dunque alle gite fuori porta, il sole l'ha fatta da padrone

Immagine
4.270 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views