277 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, rapina un uomo fuori la stazione della metro, poi lo accoltella: arrestato un 28enne

In manette è finito un uomo di 28 anni, originario della Nigeria: il giovane ha avvicinato un 36enne all’esterno della stazione di Mergellina, lo ha dapprima rapinato e poi lo ha accoltellato. La scena è stata notata da una pattuglia dei carabinieri, che è riuscita a bloccare il 28enne; la vittima, invece, per fortuna non ha riportato gravi conseguenze.
A cura di Valerio Papadia
277 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Rapina con accoltellamento in pieno giorno a Napoli: un uomo di 28 anni, cittadini nigeriano incensurato, ma irregolare sul territorio italiano, è stato arrestato dai carabinieri. Ieri, in piazza Piedigrotta, il 28enne, armato di coltello, ha avvicinato un uomo di 36 anni, originario del Ghana, che si trovava all'esterno dell'ufficio postale che si trova in prossimità della stazione di Mergellina (Linea 2 della metropolitana di Napoli). Il 28enne, minacciandolo con il coltello, ha intimato al 36enne di consegnargli il cellulare; questi ha ubbidito ma, alla richiesta di consegnare anche il denaro che aveva con sé, ha reagito, scatenando la violenza del 28enne, che lo ha colpito con diversi fendenti in varie parti del corpo.

Fortunatamente, una pattuglia dei carabinieri della stazione Posillipo si trovava in zona al momento della rapina e dell'aggressione: i militari dell'Arma sono prontamente intervenuti e sono riusciti a bloccare il rapinatore, che è stato arrestato e condotto nelle camere di sicurezza della caserma in attesa di essere giudicato. Il 36enne vittima della rapina e dell'aggressione è stato invece soccorso dal 118: ha riportato ferite, fortunatamente giudicate non gravi, al collo, all'addome e al braccio sinistro.

A Giugliano in Campania, nella provincia partenopea, un altro 28enne, già noto alle forze dell'ordine, è stato invece arrestato con le accuse di ricettazione, porto abusivo di arma e resistenza a Pubblico Ufficiale. L'uomo, nel centro della città, ha puntato la pistola contro alcuni agenti della Polizia di Stato, che lo hanno colto in flagrante mentre tentava di rubare un'automobile.

277 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views