video suggerito
video suggerito

Napoli, ragazzina di 14 anni investita da moto e ferita: incidente vicino a McDonald’s, è gravissima in ospedale

Incidente stradale in via Giambattista Marino a Fuorigrotta, di fronte allo Stadio Maradona. Ferita ragazzina 14enne. Ricoverata al Cardarelli in codice rosso. Indaga la Polizia Locale.
A cura di Pierluigi Frattasi
32 CONDIVISIONI
Il luogo dell’incidente stradale / Foto da Google Street View
Il luogo dell’incidente stradale / Foto da Google Street View

Grave incidente stradale stanotte a Napoli, dove una ragazzina di 14 anni è stata investita mentre attraversava la strada da una moto guidata da un 20enne in via Giambattista Marino, di fronte allo Stadio Diego Armando Maradona, all'altezza del ristorante fast food McDonald's, a Fuorigrotta. La 14enne è rimasta gravemente ferita. Il sinistro è avvenuto attorno alle ore 00,30 di questa notte, lunedì 10 novembre. L'impatto è stato violentissimo e la ragazza è stata sbalzata di diversi metri, cadendo rovinosamente al suolo. Sono stati chiamati subito i soccorsi e sul posto è arrivata un'ambulanza del 118 dell'Asl di Napoli 1 Centro. Le sue condizioni sono apparse subito gravi ai sanitari che l'hanno soccorsa. Ancora da chiarire la dinamica di quanto accaduto. Sul posto sono intervenuti subito gli agenti della Polizia Locale di Napoli, che indagano su quanto accaduto. Solo domenica notte, nella stessa zona dello Stadio, c'erano stati due incidenti stradali con auto ribaltate e feriti.

La 14enne ricoverata al Cardarelli in prognosi riservata

I sanitari, dopo aver stabilizzato e imbarellato la giovane, l'hanno trasportata d'urgenza, in codice rosso, presso il Pronto Soccorso dell'Ospedale "Antonio Cardarelli" di Napoli. Il conducente della moto si è fermato per prestare soccorso. Le indagini sono affidate al reparto infortunistica stradale, guidato dal Comandante Vincenzo Cirillo, sotto la supervisione della centrale operativa retta dal Comandante Lucio Sarnacchiaro, il tutto sotto il coordinamento del Comandante Generale Ciro Esposito.

Il 20enne è stato successivamente sottoposto ai test alcolemici e tossicologici come da prassi. Patente sospesa e moto sequestrata. Sul posto è arrivato anche il pm di turno. La ragazzina è ancora ricoverata in prognosi riservata. Le sue condizioni cliniche sono considerate gravi. Le indagini, come detto, sono affidate alla Polizia Locale. I caschi bianchi hanno eseguito i rilievi del caso e raccolto le testimonianze. Non si esclude che possano essere ricercate anche eventuali immagini delle telecamere presenti nella zona per avere ulteriori elementi utili alle indagini.

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views