video suggerito
video suggerito

Napoli, incendio in casa al Vasto: persone bloccate sui balconi si calano con le corde dal terzo piano

L’incendio in via Firenze, nel quartiere Vasto, poco distante da piazza Garibaldi. Sul posto i vigili del fuoco.
A cura di Pierluigi Frattasi
52 CONDIVISIONI
Immagine

Un incendio è scoppiato questa mattina in un appartamento di via Firenze, nel quartiere Vasto, poco distante da piazza Garibaldi a Napoli, a quanto apprende Fanpage.it da fonti qualificate. Subito dopo il deflagrare delle fiamme, la casa è stata invasa dal fumo che è uscito anche dalle finestre. Al momento dell'incendio sembra che l'appartamento fosse occupato da alcune persone, probabilmente di origine straniera, che per sfuggire al rogo si sono calate dai balconi con delle corde e poi si sono dileguati. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco che hanno domato le fiamme. Ancora da chiarire la dinamica di quanto accaduto. Non è chiaro quale possa essere stata l'origine del rogo. Non risultano al momento feriti.

Foto da FB Comitato Orgoglio Vasto
Foto da FB Comitato Orgoglio Vasto

Il rogo sarebbe scoppiato questa mattina, attorno alle ore 9,00, in un appartamento posto al terzo piano di un palazzo in via Firenze, alle spalle di piazza Garibaldi e della Stazione Centrale. Sul posto sono subito arrivati i vigili del fuoco e gli agenti della Polizia di Stato per prestare i primi soccorsi. Non ci sarebbero sul posto ambulanze al momento. Sul luogo dell'incidente sono presenti anche rappresentanti della IV Municipalità, che sta monitorando la situazione dei soccorsi. Secondo le prime ricostruzioni, sul posto sono intervenute due squadre di vigili del fuoco con un'autoscala per procedere allo spegnimento delle fiamme.

Nei video pubblicati sui social relativi all'incendio, si vedono due uomini calarsi con delle funi dal balcone dell'appartamento in fiamme e cercare la salvezza scendendo sul balcone al piano di sotto. I due poi sarebbero andati via, facendo perdere le proprie tracce, prima dell'arrivo dei soccorsi.

52 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views