1.130 CONDIVISIONI
26 Aprile 2022
10:54

Napoli, sul Lungomare trovato il cadavere di un uomo sugli scogli, vicino al Consolato Usa

Sul Lungomare di Napoli trovato il corpo di un uomo di 33 anni senza vita adagiato sugli scogli. L’ipotesi più accreditata è quella del gesto volontario.
A cura di Pierluigi Frattasi
1.130 CONDIVISIONI

Tragedia sul Lungomare di Napoli questa mattina, dove il corpo di un uomo senza vita adagiato sugli scogli, all'altezza della statua di Padre Pio, di fronte al consolato degli Stati Uniti d'America è stato segnalato da alcuni passanti, sconcertati. Si tratta, secondo le prime ricostruzioni, di un cittadino di origine marocchina di circa 33 anni. Il corpo è ritrovato con un cappio stretto attorno al collo. Sul posto sono arrivati anche gli uomini della Polizia di Stato. Ancora da chiarire la dinamica di quanto accaduto. Al momento non si esclude l'ipotesi del suicidio. Sulla scena si sono radunati numerosi curiosi che stanno assistendo alle operazioni condotte dalle forze dell'ordine per il recupero del corpo.

L'uomo aveva una corda attorno al collo

Il rinvenimento è avvenuto attorno alle ore 10 di stamattina, martedì 26 aprile 2022. Dalle prime ricostruzioni, sembra che l'uomo abbia un'età di circa 33 anni. Il corpo è stato ritrovato nei pressi della statua del santo che si trova sul lungomare, in circostanze ancora da chiarire. Sembra che l'uomo avesse un cappio stretto attorno al collo. Non si esclude l'ipotesi che possa essersi trattato di un suicidio, ma al momento è ancora presto per dire cosa sia accaduto. Bisognerà aspettare i primi responsi della polizia scientifica e dei periti.

Il corpo ritrovato da un passante

Il cadavere è stato ritrovato da un passante che ha lanciato poi la segnalazione alle forze dell'ordine. Sono in corso le indagini della Polizia di Stato per capire cosa sia avvenuto e identificare la vittima. Non è escluso che possano essere acquisite ed utilizzate dalle forze dell'ordine eventuali immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza che sono presenti nella zona per cercare di ricostruire la dinamica di quanto accaduto, individuare l'ora del fatto e risalire anche all'identità dell'uomo.

1.130 CONDIVISIONI
Napoli, aliscafo sbanda e va a sbattere sugli scogli del Lungomare di Mergellina
Napoli, aliscafo sbanda e va a sbattere sugli scogli del Lungomare di Mergellina
Cede ringhiera sul lungomare di Napoli, ragazza fa volo di tre metri
Cede ringhiera sul lungomare di Napoli, ragazza fa volo di tre metri
Smantellato ormeggio abusivo sul lungomare di Napoli, due chioschi multati per i tavolini
Smantellato ormeggio abusivo sul lungomare di Napoli, due chioschi multati per i tavolini
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni