2.025 CONDIVISIONI

Napoli, controlli a tappeto dei carabinieri: a Posillipo trovate 250 persone assembrate

Altro weekend di controlli a tappeto, a Napoli, dove i carabinieri hanno sanzionato decine di persone per violazione delle normative anti Covid e/o del coprifuoco. Un’altra persona è stata arrestata per spaccio di stupefacenti mentre alcuni titolari di locali sono stati sanzionati insieme ai loro clienti.
A cura di Filippo M. Capra
2.025 CONDIVISIONI
Immagine

Proseguono i controlli dei carabinieri a Napoli durante i weekend, specialmente in virtù di una sempre più certa riapertura. Secondo quanto comunicato dall'Arma, in totale, sono state effettuate 53 sanzioni in città, più ulteriori a carico di gestori o clienti di ristoranti e ville per ricevimenti. Un arrestato invece per spaccio.

Sanzioni per violazione del coprifuoco, un arresto

Nel quartiere di Chiaia sono state segnalate ventidue violazioni del coprifuoco. Un'altra persona è stata invece arrestata per spaccio di stupefacenti mentre cedeva due dosi di cocaina a degli acquirenti. Si tratta di un 47enne già noto alle forze dell'ordine. Anche sua moglie è stata denunciata poiché presente in casa al momento della vendita della droga. A Posillipo, Mergellina e Bagnoli, i carabinieri hanno sanzionato nove persone per violazione del coprifuoco mentre altre 250 persone si sono riunite alla chiesa di Sant'Antonio dando vita ad un immenso assembramento. Due titolari di altrettanti ristoranti in piazza Sannazzaro sono stati sanzionati con mille euro di multa per aver mancato ai requisiti minimi igienico sanitari e strutturali. In più, in via Manzoni è stato chiuso per cinque giorni un locale in cui vi era in corso una festa per una prima comunione. Il titolare, spiegano i militari, e i quindici invitati sono stati sanzionati per violazione delle normative anti Covid. Diversi controlli anche nel Rione Sanità dove 29 persone sono state multate per violazione del codice della strada. Diciotto moto sono state poste sotto sequestro o fermo. Infine, nel quartiere Vomero, i militari hanno trovato sei persone in giro dopo le 23: tutte sono state sanzionate per violazione del coprifuoco.

2.025 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views