10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Minaccia di morte genitori e sorelle per avere soldi: arrestato un 41enne di Qualiano

Aggrediva e minacciava i genitori e le sorelle per avere denaro con cui comprare alcol e droga. Un uomo di 41 anni è stato arrestato a Qualiano, nel Napoletano, dai carabinieri: deve risponde di maltrattamenti in famiglia ed estorsione, con l’aggravante di aver agito sotto l’effetto di alcol e droga.
A cura di Giuseppe Cozzolino
10 CONDIVISIONI
Immagine

Picchia i genitori e le sorelle perché vuole soldi con cui comprare soldi e droga. Ma alla fine per lui si sono aperte le porte del carcere di Poggioreale: arrestato dai carabinieri, l'uomo deve ora rispondere di maltrattamenti in famiglia ed estorsione. Si tratta di un 41enne originario di Qualiano, nel Napoletano, raggiunto dai carabinieri della locale stazione che lo hanno arrestato in esecuzione di una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dalla Procura della Repubblica di Napoli Nord, competente per il territorio di Qualiano.

L'uomo, come ricostruito dalle forze dell'ordine, non era nuova a questi comportamenti: ossessionato da droga e alcol, non esitava a minacciare di morte i genitori e le sorelle, compiendo anche atti di violenza veri e propri, nonché violenze psicologiche di vario tipo. In alcuni casi, hanno accertato i militari dell'Arma, l'uomo aveva addirittura forzato l'ingresso in casa dei familiari, scavalcando il cancello d'ingresso e sfondando una porta finestra. Comportamenti che sono andati avanti finché non è stato arrestato dai carabinieri di Qualiano, che lo hanno portato nel carcere di Poggioreale, in attesa di comparire di fronte ai giudici per i reati di maltrattamenti in famiglia ed estorsione. Giudici che poi gli hanno anche riconosciuto l'aggravante di aver agito sotto l'effetto di alcolici e sostanze stupefacenti di vario tipo. Si tratta dell'ennesimo caso di violenza domestica negli ultimi tempi: basti pensare che, sebbene in piena estate e con le città svuotate (o quasi) per le ferie, si sono registrati casi del genere con la frequenza di uno al giorno nel solo territorio napoletano.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views