“Il tempo è scaduto… vi uccido”: scrive minacce sul muro davanti casa della ex moglie, 44enne arrestato a Napoli

Immagine
La scritta minatoria sotto casa della vittima
Le minacce sono arrivate al culmine di un comportamento violento andato avanti per molto tempo.

Una scritta sul muro che non lascia spazio a dubbi, una chiara minaccia, arrivata al culmine di una serie di violenze perpetrate per molto tempo. A Napoli, nella giornata di ieri, giovedì 24 settembre, un uomo di 44 anni è stato arrestato dai carabinieri per maltrattamenti in famiglia e atti persecutori ai danni dell'ex moglie. L'ultimo tassello della spirale di violenza è stata una scritta sul muro di fronte casa della donna, a San Giovanni a Teduccio, periferia Est di Napoli: "Il tempo è scaduto, il mio essere a detto è la vostra fine, vi uccido" recita il messaggio minatorio, con tanto di errore di ortografia.

È stata la dipendenza del 44enne dall'alcol ad indurre la donna a chiedere la separazione, che l'ex marito non ha mai accettato. Da allora, come ha raccontato la donna ai carabinieri, il 44enne ha iniziato a tempestarla di messaggi e telefonate e ad appostarsi nei luoghi da lei abitualmente frequentati. Nello scorso mese di agosto, poi, la donna ha deciso di dare all'ex marito una seconda possibilità, soprattutto per i due figli nati dal matrimonio. L'atteggiamento del 44enne, però, non è cambiato, anzi: complice anche l'abuso di alcol, l'uomo è diventato sempre più violento, arrivando ad aggredire fisicamente l'ex moglie; l'episodio, risalente allo scorso 29 agosto, ha richiesto l'intervento dei carabinieri, che hanno attivato il cosiddetto "Codice rosso".

La circostanza, però, non ha fermato il 44enne, che ha reiterato le sue condotte persecutorie e violente: l'uomo si è presentato più volte sotto casa della ex, minacciandola. Lo scorso 23 settembre, poi, la donna ha trovato la scritta minatoria sotto casa mentre andava a lavoro. Una volta rincasata, poi, ha trovato l'appartamento completamente a soqquadro e ha allertato i carabinieri che, nella giornata di ieri, hanno arrestato in flagranza differita il 44enne; per lui si sono aperte le porte del carcere di Poggioreale.

autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views