99 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Trasporto pubblico a Napoli

Metro Linea 1 Napoli, nelle stazioni ascensori e scale mobili sono fermi e non c’è trasporto disabili

Disagi in molte stazioni come Colli Aminei, Medaglie d’Oro, Vanvitelli Montedonzelli e Rione Alto.
A cura di Pierluigi Frattasi
99 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Trasporto pubblico a Napoli

Ascensori fermi e scale mobili bloccate in 6 stazioni della metropolitana Linea 1 su 19. E in 5 di queste non funziona nemmeno il servizio di trasporto disabili. A fotografare la situazione è l'Anm che si è scusata per i disagi con l'utenza. Disservizi che sono legati ai lavori di manutenzione trentennale degli impianti elevatori e che sono, dunque, passeggeri.

In una nota l'azienda napoletana della mobilità, che gestisce la linea su ferro cittadina, ha fatto il punto sulla situazione attuale in merito ad "ascensori e scale mobili non funzionanti della metro Linea 1". Disagi che si registrano anche in stazioni molto frequentate come i Colli Aminei, o Medaglie d'Oro, Vanvitelli, Montedonzelli e Rione Alto, nella V Municipalità Vomero-Arenella. Bisognerà pazientare ancora un po' affinché la situazione torni alla normalità.

Gli ascensori e le scale mobili fermi nella metro Linea 1

Allo stato attuale, la situazione sulla manutenzione e la conseguente chiusura di scale mobili e ascensori in alcune stazioni della Metro Linea 1 è la seguente:

  • Stazione Colli Aminei: ascensori da piano BAS a piano banchina fuori servizio, in funzione scale mobile per accesso banchina entrambi le direzioni. Ascensori esterni Corridoio collegamento Cardarelli in servizio.  ( SERVIZIO DISABILE NO).
  • Stazione Policlinico: ascensori tutti funzionanti sia piano strada che banchine, possibilità di accedere in banchina anche con scale mobili sia dal piano BAS alle banchine che viceversa, scala mobile dal piano BAS al piano strada ancora fuori servizio. ( SERVIZIO DISABILE OK).
  • Stazione Rione Alto 1: in servizio 2 ascensori da piano BAS a paino banchina entrambi i sensi. (SERVIZIO DISABILI NO).
  • Stazione Montedonzelli: ascensori fuori servizio, in funzione solo scale mobili, una ferma per manutenzione. (SERVIZIO DISABILI NO).
  • Stazione Medaglie D’Oro: tutti gli impianti fuori servizio, accesso solo con scale fisse. (SERVIZIO DISABILI NO).
  • Stazione Vanvitelli: banchina Dispari direzione Piscinola ascensori in servizio da piano BAS alla banchina e viceversa. Banchina Pari direzione Garibaldi ascensori fuori servizio, le scale mobili sono ancora ferme entrambi le direzioni, ascensore esterno fuori servizio. (SERVIZIO DISABILI NO).
99 CONDIVISIONI
Trasporto pubblico a Napoli
951 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views