241 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Trasporto pubblico a Napoli

Metro Linea 1, la seconda uscita del Rione Alto riapre dal 2 maggio

Sarà aperta dal lunedì al venerdì. Successivamente sarà riaperta la seconda uscita della stazione Toledo. Resta chiusa la seconda uscita Salvator Rosa.
A cura di Pierluigi Frattasi
241 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Trasporto pubblico a Napoli

Da lunedì 2 maggio 2022 riapre la seconda uscita della Stazione Rione Alto della metropolitana Linea 1 che si trova in via D'Antona. Lo annuncia l'assessore ai Trasporti, Edoardo Cosenza: "Passi verso la normalità – commenta – nonostante la carenza di organico". La seconda uscita sarà aperta dal lunedì al venerdì e chiusa sabato, domenica e festivi. Era off limits da quasi due anni, a causa della mancanza del personale. La riapertura era molto attesa dalla cittadinanza, considerando che la seconda uscita è quella che si trova vicino all'ingresso dell'Ospedale Pascale, l'istituto specializzato nella cura dei tumori. Sarà la seconda uscita di Rione Alto a riaprire e non quella di Salvator Rosa, come precedentemente comunicato dall'amministrazione comunale. Quest'ultima purtroppo sconta dei problemi tecnici.

Presto riaperta la seconda uscita della stazione Toledo

L'operazione rientra nella riapertura delle seconde uscite messa in campo dal Comune di Napoli dopo la pandemia del Covid19. Dopo la seconda uscita di Rione Alto, toccherà alla seconda uscita della Stazione di Toledo riaprire i battenti. Si tratta dell'ingresso che si trova ai Quartieri Spagnoli. Mentre bisognerà aspettare ancora per vedere riaperta la seconda uscita della Stazione di via Salvator Rosa, bloccata ancora da un problema tecnico che il Comune sta cercando di risolvere.

Si tratta in questo ultimo caso, anche della seconda uscita più utilizzata dai passeggeri, poiché si trova all'incrocio tra via Salvator Rosa, via Battistello Caracciolo e via Girolamo Santacroce e si ha facile accesso anche alle numerose scuole che si trovano nella zona, come il Liceo Gianbattista Vico. La stazione con la prima uscita, invece, si trova più sopra, in posizione defilata. In una zona dove, soprattutto di notte, sono state denunciate diverse rapine, in particolare nell'area delle scale mobili. Da qui, le richieste da parte dei comitati di residenti di maggiore sicurezza e del controllo con le telecamere di videosorveglianza, lanciate negli scorsi anni alle istituzioni: sia al Comune che alla Municipalità.

(articolo aggiornato il 1/05/2022 alle ore 22,20)

241 CONDIVISIONI
Trasporto pubblico a Napoli
935 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views