video suggerito
video suggerito
Trasporto pubblico a Napoli

Metro Linea 1 ferma oggi da Dante a Garibaldi: 3 treni rotti. Domani e venerdì altri stop

I guasti si erano verificati già ieri pomeriggio, con sospensione del servizio sulla tratta Dante-Garibaldi. Domani stop 9-17. Venerdì sciopero di 24 ore.
A cura di Pierluigi Frattasi
102 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Trasporto pubblico a Napoli

La metropolitana Linea 1 di Napoli è ferma sulla tratta Dante-Garibaldi da questa mattina a causa di tre treni guasti. Il disservizio continua da ieri, da quando, attorno alle ore 13, la circolazione è stata sospesa sulla tratta a causa dei treni rotti. Nella giornata di ieri, domenica 12 febbraio, non si è riusciti a riparare in tempo i convogli guasti, così questa mattina il servizio è ancora interrotto, mentre prosegue regolarmente sulla tratta da Piscinola a Dante.

Metro ferma anche domani e venerdì

La metropolitana si fermerà anche domani, martedì 14 febbraio, giorno di San Valentino, per 8 ore, a causa delle prove del treno nuovo. La metro sarà dalle 9,15 alle 16,55, al fine consentire lo svolgimento di prove tecniche su materiale rotabile. Il servizio della metropolitana linea 1 sarà sospeso sull’intera tratta Piscinola- Garibaldi. Le ultime partenze sono previste da Piscinola alle ore 09:12 e da Garibaldi alle ore 09:16. Venerdì 17 febbraio, invece, è previsto uno sciopero di 24 ore dei mezzi pubblici, indetto da Usb. La metro potrebbe chiudere dalle 9 alle 17 e dalle 19 fino a notte.

Fasano (Ugl): "Basta disagi, serve una svolta"

Per Fulvio Fasano, segretario Ugl Fna, "dopo tanti tagli e pensionamenti di funzionari, dirigenti e operai occorre una riorganizzazione generale del settore manutenzione dell'Anm, per provare a far ripartire i treni. L'azienda sta colando a picco, fra mancate assunzioni (solo 34 operai su 68 a bando) mancate riorganizzazioni, vertenza sindacale nell'agenzia esterna dei collaudi Ansfisa e altro. Ci dispiace per i cittadini che purtroppo vivono il disservizio ma non riescono a comprendere il perché. Da tempo, ormai, abbiamo lanciato un allarme all'azienda ed alla proprietà che non ascoltano. Ma dobbiamo constatare una difficoltà a stare al passo con le necessità della città".

102 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views