video suggerito
video suggerito
Trasporto pubblico a Napoli

Metro linea 1 ferma oggi, guasto elettrico dalle 11 alle 13 in tutte stazioni fra Dante e Garibaldi

Ennesimo problema per la metropolitana linea 1 di Napoli: guasto elettrico, forti disagi, limitata alla sola tratta Piscinola-Dante. Disagi anche per la Circum verso Sorrento.
A cura di Redazione Napoli
37 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Trasporto pubblico a Napoli

Dalle ore 11 di oggi fino alle 13 di sabato 30 settembre, la circolazione treni della metropolitana Linea 1 è rimasta limitata alla sola tratta Piscinola-Dante ed è rimasta sospesa sulla tratta Dante-Garibaldi per un guasto al sistema di alimentazione elettrica in tutte le stazioni tra Toledo e Garibaldi che ha portato alla sospensione di tutti i servizi delle stazioni (ascensori, scale mobili, illuminazione ecc).

Dichiara Fabio Cuomo segretario del sindacato Orsa in Campania:

Al presentarsi del guasto alle ore 10.50, il personale in servizio nella Centrale Operativa, resosi conto dell'entità del problema ha tempestivamente inviato tutte le squadre di pronto intervento sul posto ed ha predisposto l'evacuazione di tutte le stazioni colpite dal guasto, per poi limitare la circolazione dei treni tra Piscinola e Dante.

Alle 12.55 riaperte tutte le stazioni e  circolazione ripresa su tutta la tratta Piscinola – Garibaldi;  alle 13.05 primo treno da Garibaldi

Disagi anche per la Circumvesuviana

Disagi anche per la Circumvesuviana, altro vettore cui non mancano i problemi: l'Ente Autonomo Volturno ha reso noto che «causa avaria del treno delle ore 10:02 da Sorrento per NAPOLI, fermo a Scrajo, la tratta Castellammare-Vico Equense è attualmente interrotta». Le corse da Napoli per Sorrento si fermano a Castellammare e quelle da Sorrento per Napoli a Vico Equense. È stato istituito un servizio sostitutivo bus lungo la tratta interrotta.

37 CONDIVISIONI
Trasporto pubblico a Napoli
1057 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views