Trasporto pubblico a Napoli
16 Novembre 2022
17:29

Metro Linea 1, blackout manda in tilt gli aeratori nelle stazioni: ferma anche oggi Dante-Garibaldi

Bloccati i ventilatori, treni fermi da Dante a Garibaldi per un’ora. Servizio regolare tra Piscinola e Dante. Cuomo (Orsa): “Guasto risolto velocemente”
A cura di Pierluigi Frattasi
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Trasporto pubblico a Napoli

Metro Linea 1 ferma anche oggi sulla tratta da Dante a Garibaldi per circa un'ora. Un blackout ha mandato in tilt gli aeratori nelle stazioni e altri impianti. E siccome il corretto funzionamento del sistema di ventilazione è uno degli elementi obbligatori per effettuare l'esercizio, i treni si sono fermati da Dante a Garibaldi. Il problema di alimentazione è stato poi riparato, grazie all'intervento dei tecnici Anm.

Treni fermi per un'ora da Dante a Garibaldi

La circolazione da Dante a Garibaldi è rimasta sospesa dalle ore 14,10 alle ore 15,15. Nessun problema, invece, sull'altra metà della tratta, da Piscinola a Dante, che ha funzionato regolarmente. Ma i disagi non sono finiti qui. Problemi a causa del maltempo anche alle stazioni Garibaldi e Toledo, che sono rimaste chiuse per diverse ore per allagamenti. Garibaldi per circa 3 ore. La decisione è stata presa in relazione a problemi causati dal forte maltempo di queste ore e conseguenti  infiltrazioni d'acqua sulle scale mobili. Toledo chiusa a partire dalle ore 13,00.

Cuomo (Orsa): "Guasto subito riparato"

Sulla vicenda è intervenuto Fabio Cuomo, segretario del sindacato Orsa Tpl:

“C'è stato un guasto all'alimentazione che ha inciso su alcuni impianti di stazione, tra i quali i sistemi di ventilazione sulla tratta Dante-Garibaldi – spiega Fabio Cuomo a Fanpage.it – Il personale della sala operativa ha dovuto necessariamente interrompere la circolazione sulla tratta Dante-Garibaldi e fare servizio solo sulla tratta Piscinola-Dante. In attesa che i tecnici intervenissero quanto prima, come è accaduto. In tempi rapidi il guasto è stato riparato e il servizio ripristinato”.

Trasporto pubblico a Napoli
660 contenuti su questa storia
Galleria Vittoria riaperta e libera da impalcature, Cosenza:
Galleria Vittoria riaperta e libera da impalcature, Cosenza: "Il piano viabilità ha funzionato"
Galleria Vittoria a Napoli chiusa per lavori, quando riapre: date e orari
Galleria Vittoria a Napoli chiusa per lavori, quando riapre: date e orari
Metro Linea 1 chiusa mercoledì 1 febbraio dalle 9.15 alle 13.15: si provano i treni vecchi
Metro Linea 1 chiusa mercoledì 1 febbraio dalle 9.15 alle 13.15: si provano i treni vecchi
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni