204 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Trasporto pubblico a Napoli

Metro Linea 1 a Napoli, torna la chiusura alle 23 da oggi lunedì 7 giugno

La metropolitana Linea 1 di Napoli torna all’orario pre-zona rossa Covid, con la prima corsa alle 6 e l’ultima alle 23 a partire da oggi, lunedì 7 giugno 2021. L’Anm ha ripristinato l’orario di esercizio ordinario. Il metrò chiuderà i battenti, quindi, un’ora dopo, rispetto all’orario in vigore finora. Cambiano i percorsi di alcuni bus. La 680 arriverà in Aeroporto.
A cura di Pierluigi Frattasi
204 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Trasporto pubblico a Napoli

La metropolitana Linea 1 di Napoli torna all'orario pre-zona rossa Covid, con la prima corsa alle 6 e l'ultima alle 23 a partire da oggi, lunedì 7 giugno 2021. L'Anm ha ripristinato l'orario di esercizio ordinario. Il metrò chiuderà i battenti, quindi, un'ora dopo, rispetto all'orario in vigore finora. Come prevedono le misure di prevenzione anti Covid, fino al termine dell'emergenza sanitaria, restano chiuse le seconde uscite delle stazioni MontecalvarioMontedonzelli Via dell’ErbaRione Alto II, Salvator Rosa (Battistello Caracciolo) e il Corridoio di collegamento Museo/Cavour (metro Linea 1 – Metro Linea 2 Trenitalia). Anche per la metropolitana restano valide le misure di limite capienza del 50% a bordo e l’obbligo di indossare la mascherina.

I nuovi orari della metro di Napoli

Di seguito i nuovi orari della metropolitana Linea 1:

  • La prima corsa del mattino da Piscinola parte alle ore 6.00 e da Garibaldi alle ore 6.20.
  • Le ultime corse serali prevedono la partenza da Piscinola alle ore 22.30 e da Garibaldi alle ore 23.02.

Nuovi percorsi bus

Sempre da oggi, lunedì 7 Giugno, la linea bus 665 A è sospesa. In seguito all’attivazione della rotatoria tra viale U. Maddalena e via O. Salomone, le linee bus 180 – 580 – 680 e C68 cambiano il percorso.

180: in partenza da Fuorigrotta esce dalla tangenziale allo svincolo Doganella (anziché Capodichino), percorre via Solomone ed effettua la fermata 1128. Il ritorno resta invariato.
580 (festiva): in partenza da Fuorigrotta esce dalla tangenziale allo svincolo Doganella. Non percorre più Via Ruffo di Calabria ma effettua la fermata 1128 di via Solomone (altezza ingresso cimitero) sia proveniente da Fuorigrotta che da Scampia.
680: in partenza da via Zuccarini a Scampia, in corrispondenza della stazione della M1, prolunga il proprio percorso percorrendo Via Ruffo di Calabria in modo da garantire il collegamento tra Aeroporto, Vomero e Fuorigrotta.
C68: in partenza Carlo III giunta in viale Umberto Maddalena, non svolta per il raccordo autostradale ma percorre via Salomone effettuando la fermata 1128. Il ritorno resta invariato.

204 CONDIVISIONI
Trasporto pubblico a Napoli
936 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views