video suggerito
video suggerito

Meteo Napoli oggi giovedì 20 agosto: ancora caldo torrido e sole su tutta la città

Caldo torrido e cielo soleggiato su tutta Napoli e la Campania anche per oggi, giovedì 20 agosto. Meteo che annuncia anche un fine settimana ideale per andare al mare: temperature fino a 35 gradi e cielo sgombro dalle nubi. Possibile peggioramento a partire dalla prossima settimana, ma al momento scongiurato il rischio pioggia.
A cura di Giuseppe Cozzolino
57 CONDIVISIONI
Immagine

Prosegue l'ondata di caldo africano che sta attanagliando Napoli e la Campania in questi giorni. Anche per oggi, giovedì 20 agosto, il clima sarà quello tipicamente estivo, con temperature attorno ai 35 gradi, in leggero rialzo rispetto ai giorni scorsi, ed il cielo completamente sgombro da nubi. E clima che continuerà anche per i prossimi giorni, regalando così un fine settimana ideale per andare al mare.

Su Napoli, cielo sereno per tutta la giornata, con venti deboli al mattino e moderati nel pomeriggio. Temperature che oscilleranno sul capoluogo partenopeo tra i 33 gradi di massima ed i 21 di minima. Situazione simile nel resto della Campania: nelle zone costiere, qualche grado in più rispetto al capoluogo, arrivando fino a 35 gradi. Proprio sulle coste, come quelle del Cilento, il clima sarà quello ideale per andare al mare. Leggermente più fresco nelle zone interne, dove le temperature massime arriveranno a quota 31 gradi di massima. Sotto controllo anche i raggi ultravioletti, che saranno particolarmente intensi ma non raggiungeranno le quote di allarme: il consiglio resta comunque quello di non esporsi direttamente ai raggi solari nelle ore più calde, e di fare particolare attenzione se si è soggetti a rischio (come bambini e anziani) oppure se si è affetti da altre patologie, soprattutto di carattere dermatologico e respiratorio. Clima pressoché identico anche nel fine settimana che va da venerdì 21 a domenica 23. Dalla prossima settimana si attende un parziale peggioramento del clima, anche se al momento le forti piogge che hanno caratterizzato il nord non dovrebbero lambire la Campania né il Meridione.

57 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views