396 CONDIVISIONI
7 Maggio 2022
10:55

Massimo Ranieri caduto, il bollettino medico dell’ospedale Cardarelli: frattura alla costola destra

Il bollettino medico dell’Ospedale Cardarelli di Napoli sulle condizioni di salute di Massimo Ranieri: frattura della costola, stabile e dolorante ma non ci sono altre lesioni e non c’è stato alcun malore precedente.
A cura di Redazione Napoli
396 CONDIVISIONI

Stamane il Pronto Soccorso dell'ospedale Cardarelli di Napoli ha diffuso un bollettino medico sulle condizioni di salute di Massimo Ranieri, il cantante e attore napoletano rovinosamente caduto dal palco del teatro Diana di Napoli davanti a centinaia di spettatori esterrefatti e preoccupati per la brutta scena cui si sono trovati ad assistere.  Soccorso da alcuni medici in sala prima e poi dai paramedici del 118 e portato in ospedale, Ranieri è stato sottoposto a Tac e medicato.

Il bollettino diffuso oggi sabato 7 maggio alle ore 10.30 dalla direzione del Cardarelli è il seguente:

il paziente è sveglio e cosciente, stabile emodinamicamente, respiro spontaneo valido. Gli esami effettuati hanno messo in evidenza la presenza di una frattura costale alla VII costa di destra, dolore discretamente controllato con antinfiammatori. Non sono evidenti al momento altri tipi di lesioni.

Il bollettino medico conferma che Ranieri ha passato una notte relativamente tranquilla pur se tormentata dai comprensibili dolori dovuti alla brutta botta. Dalla direzione sanitaria del nosocomio partenopeo si informa che «ove necessario, il prossimo bollettino medico sarà emesso nella giornata di domani».

Vero è che, conclusi gli esami strumentali e visitato ulteriormente il paziente, una volta raggiunte le 24 ore di monitoraggio medico ed escluse altre complicazioni, Massimo Ranieri potrebbe essere dimesso e tornare a casa dove osserverà un periodo di riposo e di recupero fisico. Tutti gli spettacoli sono stati infatti sospesi in attesa che l'istronico artista, 71 anni, possa tornare sul palco al meglio delle sue forze.

Intanto su Instagram lo staff dell'artista smentisce ogni ulteriore problema fisico e l'ipotesi di un malore alla base dell'incidente:

Lo staff vuole rassicurare tutti che Massimo Ranieri sta bene, non è stato un malore e non ha un trauma cranico, solo una costola fratturato Tornerà dal suo amato pubblico al più presto.

396 CONDIVISIONI
Ospedale Cardarelli, arriva una bolletta elettrica da 11,5 milioni:
Ospedale Cardarelli, arriva una bolletta elettrica da 11,5 milioni: "Cifre allarmanti, come facciamo?"
Ospedale Cardarelli, assalto al Pronto Soccorso: 180 accessi e pazienti in barella
Ospedale Cardarelli, assalto al Pronto Soccorso: 180 accessi e pazienti in barella
Ospedale Cardarelli, tornano le barelle al Pronto Soccorso: centinaia di pazienti nel weekend
Ospedale Cardarelli, tornano le barelle al Pronto Soccorso: centinaia di pazienti nel weekend
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni