9.346 CONDIVISIONI
6 Maggio 2022
22:02

Paura per Massimo Ranieri: cade dal palco a Napoli, portato dal 118 al Cardarelli

Incidente per Massimo Ranieri durante lo spettacolo al Teatro Diana: l’artista è caduto dal palco; trasportato dal 118 all’ospedale Cardarelli di Napoli.
A cura di Nico Falco
9.346 CONDIVISIONI

Paura questa sera per Massimo Ranieri, caduto dal palco mentre si stava esibendo al Teatro Diana di Napoli con lo spettacolo musicale "Sogno o son desto". Il popolare artista napoletano, 71 anni, avrebbe perso l'equilibrio, non è chiaro se per una disattenzione, dopo aver calcolato male lo spazio davanti a sé, o se in seguito a un malore. Sul posto, allertato dalla direzione del teatro, è intervenuto il personale del 118, con la postazione Loreto Crispi.

L'incidente poco dopo le 21, nel terzo giorno di tournée teatrale dello spettacolo ormai iconico, che Ranieri porta in giro per l'Italia ormai da anni (e in programma al Diana dal 4 al 22 maggio). Dopo circa un quarto d'ora dall'inizio, mentre cantava, l'artista si è avvicinato troppo al bordo del palco. Spavento tra gli spettatori, che hanno visto cadere Ranieri senza capire, inizialmente, cosa fosse successo. Per consentire le operazioni di soccorso è stato necessario far allontanare tutti dalla sala. Lo spettacolo è stato chiaramente annullato. Gli spettatori, preoccupati per la salute del cantante, hanno atteso in strada cercando di capire cosa fosse successo; il passaggio dell'ambulanza è stato accolto con un applauso di incoraggiamento e di vicinanza.

Ranieri, a quanto apprende Fanpage.it, è stato trasportato al Cardarelli, ospedale in queste ore nella bufera per la vicenda delle barelle e delle lunghe attese per i pazienti al Pronto Soccorso. L'artista è rimasto cosciente in attesa dell'ambulanza; dai primi accertamenti sarebbero escluse ferite gravi, Ranieri avrebbe riportato un trauma dorsale e alla spalla destra. Il suo entourage, raggiunto telefonicamente, ha parlato di "situazione sotto controllo".

9.346 CONDIVISIONI
Bimba di un mese rischia di morire soffocata a Napoli, salvata dall'ambulanza del 118
Bimba di un mese rischia di morire soffocata a Napoli, salvata dall'ambulanza del 118
Una bottiglia incendiaria contro un tram a Napoli: tanta paura ma nessun danno
Una bottiglia incendiaria contro un tram a Napoli: tanta paura ma nessun danno
Meloni a Napoli:
Meloni a Napoli: "Hanno paura di noi, se vinciamo è finita la pacchia"
377.978 di Peppe Pace
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni