9 Novembre 2021
8:43

Maltempo, crolla palazzo a Casola di Napoli nella notte: era disabitato

Paura a Casola di Napoli, dove stanotte è crollato un palazzo in via Vittorio Veneto 28. Per fortuna l’edificio era disabitato e non ci sono stati feriti. Sul posto sono subito intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri della stazione di Gragnano. Si tratta di un vecchio stabile di 2 piani in muratura, disabitato e in stato di abbandono. L’allerta meteo gialla sulla Campania durerà fino alle 18 di oggi.
A cura di Pierluigi Frattasi

Paura a Casola di Napoli, dove stanotte è crollato un palazzo in via Vittorio Veneto 28. Per fortuna l'edificio era disabitato e non ci sono stati feriti. Sul posto sono subito intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri della stazione di Gragnano. Si tratta di un vecchio stabile di due piani in muratura, disabitato e in stato di abbandono. L'edificio, secondo i primi rilievi, sarebbe crollato probabilmente a causa del maltempo. Sul posto anche i vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza l’area. Per fortuna, come detto, non si registrano feriti. Ma c'è stata molta paura tra gli abitanti della zona, svegliati nel cuore della notte da un enorme botato. Sono in corso le operazioni per mettere in sicurezza l'area e sgomberarla dai detriti.

Allerta meteo gialla prorogata in Campania fino alle 18

Il maltempo che ha colpito la Campania è destinato a durare anche oggi. La Protezione Civile regionale ha prorogato l'allerta meteo gialla fino alle ore 18 di stasera, martedì 9 novembre. "Si raccomanda la massima attenzione dal punto di vista del dissesto idrogeologico, e in particolare per frane e caduta massi, nelle zone più fragili del territorio anche in assenza di precipitazioni" si legge nel bollettino della Protezione Civile.

Ieri, intanto, a Napoli tragedia sfiorata in piazza Cavour, dove un grosso albero si è abbattuto su alcune auto in sosta a causa del maltempo. Il crollo dell'albero si è verificato nella porzione della piazza che si trova dietro la stazione della Linea 2 della metropolitana cittadina di Piazza Cavour, appunto: fortunatamente, al momento del crollo del grosso tronco nelle vetture, così come in strada, non c'era nessuno e l'episodio non ha fatto registrare feriti.

Afragola, crolla un palazzo disabitato
Afragola, crolla un palazzo disabitato
Napoli, crollo nel cimitero di Poggioreale, decine di tombe distrutte. Resti mortali tra le macerie
Napoli, crollo nel cimitero di Poggioreale, decine di tombe distrutte. Resti mortali tra le macerie
Napoli, crollo nel Cimitero di Poggioreale: decine di tombe distrutte
Napoli, crollo nel Cimitero di Poggioreale: decine di tombe distrutte
14.339 di Fanpage.it Napoli
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni