128 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Maltempo a Napoli, albero crolla sulle auto in piazza Cavour: tragedia sfiorata

Momenti di paura in piazza Cavour, nel cuore di Napoli, dove a causa del maltempo un grosso albero è caduto su alcune auto in sosta. Fortunatamente, le vetture e la strada erano vuote al momento della caduta dell’albero e non si registrano feriti. Si attende la messa in sicurezza del grosso tronco.
A cura di Valerio Papadia
128 CONDIVISIONI
Immagine

Tragedia sfiorata oggi, lunedì 8 novembre, in piazza Cavour, nel cuore di Napoli, dove un grosso albero si è abbattuto su alcune auto in sosta a causa del maltempo che sta colpendo la città e, in generale, tutta la Campania., sulla quale è in vigore un'allerta meteo di colore giallo. Il crollo dell'albero si è verificato nella porzione della piazza che si trova dietro la stazione della Linea 2 della metropolitana cittadina di Piazza Cavour, appunto: fortunatamente, al momento del crollo del grosso tronco nelle vetture, così come in strada, non c'era nessuno e l'episodio non ha fatto registrare feriti. Si attende l'intervento di rimozione del grosso ingombro sulla strada.

Allerta meteo gialla prorogata in Campania

Il maltempo che ha colpito Napoli e la Campania oggi è destinato a durare almeno fino a domani, dal momento che la Protezione Civile regionale ha prorogato l'allerta meteo gialla fino alle ore 18 di domani, martedì 9 novembre. "Si raccomanda la massima attenzione dal punto di vista del dissesto idrogeologico, e in particolare per frane e caduta massi, nelle zone più fragili del territorio anche in assenza di precipitazioni" si legge nel bollettino della Protezione Civile.

Il precedente: albero su auto a Posillipo solo qualche giorno fa

Soltanto la scorsa settimana, a causa ancora dei forti temporali e delle raffiche di vento, un altro albero era crollato su un'auto in sosta. A Posillipo, quartiere collinare di Napoli, un grosso tronco aveva colpito una vettura parcheggiata in via Giovanni Pascoli: fortunatamente, nessun ferito, dal momento che anche in quell'occasione l'automobile era vuota.

128 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views