La prima Barbie con Sindrome di Down, Trapanese: “Giorno speciale per Alba e tutti i bimbi come lei”

La Mattel ha lanciato la prima Barbie dedicata ai bimbi affetti da Sindrome di Down. Una scelta chiara, di inclusività, dell'azienda che produce la bambola più iconica al mondo. Il lancio è stato accolto con entusiasmo da Luca Trapanese, assessore al Welfare del Comune di Napoli e padre di Alba, una bimba affetta proprio da Sindrome di Down: Trapanese, in un post sui social in cui mostra Alba che gioca con la nuova Barbie, ha voluto sottolineare quanto la scelta di Mattel sia significativa e importante per lei e per tutti i bimbi affetti dalla malattia. L'assessore ha scritto:
Oggi è un giorno speciale per Alba e per i bambini come lei! Barbie ha fatto un regalo incredibile per tutti, quello di realizzare una Barbie con la sindrome di Down. È molto importante per i bambini sentirsi accolti nel gioco e riconoscersi in esso. Alba subito si è riconosciuta nella nuova Barbie ed ha voluto giocare creando tante avventure
Trapanese, poi, continua il suo post:
Sono tanti i modi che abbiamo per dare possibilità a tutti di sentirsi inclusi nella vita quotidiana, per questo ringrazio Mattel per questa importante intuizione che ha un grande valore sociale. Io e Alba abbiamo partecipato al lancio della nuova Barbie in maniera completamente gratuita, ringraziamo Mattel per averci regalato questa bambola. Alba è l'ambassador italiana!