video suggerito
video suggerito

Incidente tra auto e camper in Cilento: Santo Bottone muore a 29 anni, grave il figlio di 13 mesi

Il tragico incidente si è verificato sulla Statale Cilentana: l’auto con a bordo la vittima e la famiglia si è scontrata con un camper. Per Santo Bottone non c’è stato nulla da fare, mentre è in condizioni serie il figlio di appena 13 mesi; feriti anche la moglie e l’altro figlio, così come i due occupanti del camper.
A cura di Valerio Papadia
27 CONDIVISIONI
Immagine

Un tragico incidente si è verificato nel tardo pomeriggio di ieri, lunedì 25 agosto, sulla Strada Statale Cilentana, nel Salernitano: il bilancio è di un morto, Santo Bottone, 29 anni, originario di Agropoli. Nell'incidente ha riportato ferite gravi uno dei figli della vittima, un bimbo di soli 13 mesi; feriti anche la moglie e l'altro figlio di 3 anni, così come gli occupanti del camper.

Il tragico incidente si è verificato nei pressi di Prignano Cilento. Santo Bottone e la sua famiglia si trovavano a bordo di una Bmw guidata dal 29enne e stavano tornando ad Agropoli dopo una giornata di mare trascorsa a Palinuro quando, per cause che sono ancora in corso di accertamento, l'automobile si è scontrata con un camper. Il violento impatto si è rivelato fatale per Santo Bottone: il giovane è morto sul colpo. I sanitari del 118 hanno soccorso anche la moglie e i due figli del 29enne, che sono stati trasportati all'ospedale San Luca di Vallo della Lucania: il bimbo più piccolo, come detto di soli 13 mesi, vista la gravità delle sue condizioni è però stato trasferito all'ospedale Santobono di Napoli; la madre e il fratello, così come i due occupanti del camper, non destano invece preoccupazione.

La notizia dell'incidente e della morte di Santo Bottone ha gettato nello sconforto la comunità di Agropoli. Il sindaco, Roberto Antonio Mutalipassi, ha voluto esprimere il cordoglio della città: "Siamo profondamente affranti e commossi per l'immane tragedia avvenuta nel pomeriggio odierno sulla superstrada Cilentana (ex SP 430). Un giovane padre e marito strappato prematuramente alla vita. Siamo vicini alla famiglia".

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views