Incidente sulla Tangenziale di Salerno, 30enne cade dalla moto e resta ferito: è grave

Incidente sulla Tangenziale di Salerno attorno alle 15:30 di oggi, mercoledì 12 novembre. Un uomo di 30 anni è caduto dalla moto restando gravemente ferito. Il sinistro, a quanto apprende Fanpage.it da fonti accreditate, è avvenuto sul lato nord della tangenziale, in un tratto particolarmente trafficato a quell’ora del pomeriggio. Ancora da chiarire la dinamica di quanto accaduto: non è escluso che il motociclista abbia perso il controllo del mezzo. Tuttavia, non si esclude nemmeno il coinvolgimento di altri veicoli.
Sul posto sono immediatamente intervenute le forze dell’ordine, che hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area e a gestire la viabilità, momentaneamente rallentata per consentire i soccorsi. Presenti anche i sanitari del 118 volontari della Vopi, che hanno prestato le prime cure mediche al giovane centauro, trovato a terra in condizioni critiche ma cosciente.
Soccorsi immediati e traffico rallentato
Dopo essere stato stabilizzato, l’uomo è stato trasportato d’urgenza, in codice rosso, al Pronto Soccorso dell’Ospedale “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno, dove è al momento ricoverato sotto stretta osservazione dei medici. Sia l’ambulanza che l’auto medica del 118 hanno operato con tempestività per garantire il trasferimento in sicurezza.
Nel frattempo, gli agenti stanno effettuando i rilievi per ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente e determinare eventuali responsabilità. Il traffico lungo la tangenziale ha subito forti rallentamenti, ma la situazione è poi tornata progressivamente alla normalità. La strada è stata liberata dai detriti dell'incidente.