Auto con famiglia di 5 persone contro tir sulla statale 691 Fondo Valle Sele. L’Anas: “C’è un morto”

Violento incidente sulla Strada Statale 691 “Fondo Valle Sele”: un'auto con a bordo 5 persone, marito moglie e tre figli di cui uno piccolo, si è scontrata con un tir a Valva, in provincia di Salerno, in direzione Lioni; l'Anas ha comunicato che una delle persone coinvolte è deceduta. L'impatto è avvenuto all’altezza del chilometro 13,800, attorno alle ore 16,30. Ancora da chiarire la dinamica di quanto accaduto. Sul posto sono subito arrivati i soccorsi con l'ambulanza del 118, le forze dell'ordine, i vigili del fuoco del distaccamento di Lioni e gli operatori dell'Anas. A causa dell'incidente stradale la Strada Statale è stata temporaneamente chiusa.
A bordo dell'auto, secondo le prime ricostruzioni, una famiglia di cinque persone, marito moglie e tre figli di cui uno piccolo. Gli stessi sono stati affidati alle cure dei sanitari del 118 intervenuti con più ambulanze, e vista la situazione si è reso necessario l'intervento dell'eliambulanza per il trasporto presso vari ospedali del Salernitano; la donna e una figlia sarebbero in condizioni gravi. Sono ancora in corso le operazioni di recupero e messa in sicurezza dei veicoli incidentati.

Giornata da bollino rosso, oggi, per il traffico sulle strade campane, per il controesodo delle vacanze estive che interesserà diverse zone della regione. Stamattina, un altro incidente si è verificato sull'Autostrada A2 del Mediterraneo, ex Salerno-Reggio Calabria, a causa di un tir che, attorno alle 8 del mattino, si è ribaltato in strada in direzione Villa San Giovanni, all'altezza del chilometro 8,500, in corrispondenza di Salerno. A causa dell'incidente, il traffico è stato temporaneamente bloccato, lungo la A2 “Autostrada del Mediterraneo”, in direzione Villa San Giovanni, con uscita obbligatoria allo Svincolo di Salerno/Fratte con rientro allo stesso svincolo in direzione sud. Sul posto sono immediatamente arrivate le squadre Anas e le Forze dell'Ordine per la gestione dell'evento.
L'Anas ha avvertito che questo weekend sarà da bollino rosso sulle autostrade italiane. Si prevedono lunghe code in particolare verso il nord Italia. A partire dalla mattinata di oggi, lungo la rete Anas (Gruppo FS Italiane) è atteso traffico in costante aumento. In particolare Viabilità Italia prevede bollino rosso a partire da oggi e per tutto il resto del fine settimana, sabato 27 e domenica 28 agosto, con spostamenti in aumento verso le grandi direttrici.
(aggiornato alle ore 19,00)