Incidente in moto a Piano di Sorrento, Umberto Schisano morto a 29 anni

Un 29enne di Sorrento, Umberto Schisano, è morto nella serata di ieri, 29 ottobre, a seguito di un incidente in moto: l'uomo stava percorrendo via delle Rose, a Piano di Sorrento (Napoli) quando, secondo le ricostruzioni, avrebbe perso il controllo del veicolo finendo rovinosamente a terra. Sarebbe deceduto sul colpo per le gravissime ferite riportate nell'impatto, nonostante i soccorsi immediati.
Sul posto sono intervenuti, alle 21.10 circa di ieri, i carabinieri della Compagnia di Sorrento per l'avvio delle indagini. La salma di Schisano è stata sequestrata ed è ora a disposizione dell'autorità giudiziaria, è probabile che nelle prossime ore venga disposta l'autopsia. Nell'incidente, stando a quanto emerso al momento, non sarebbero coinvolti altri veicoli; l'ipotesi di un tamponamento sarebbe stata quindi esclusa, e resterebbe in piedi quella della perdita di controllo che potrebbe essere dovuta ad una manovra brusca o alle condizioni della strada.
Il sindaco di Piano di Sorrento, Salvatore Cappiello, ha pubblicato sui social un messaggio di cordoglio e di vicinanza alla famiglia di Umberto Schisano a nome del Comune e dei concittadini. "Su ciò che è accaduto sono in corso tutti gli accertamenti di rito: non sono stati coinvolti altri veicoli e le indagini da parte degli inquirenti procedono per ricostruire l’esatta dinamica", dice, "ma tutto questo ora è relativo rispetto al dolore e alla tristezza che ci avvolge pensando che un ragazzo, che aveva una vita davanti da godersi, non c’è più".