video suggerito
video suggerito

Incidente sul lavoro a Gianturco, morto Giacomo Burtone, 49 anni: colpito da container nel cantiere

Incidente a Gianturco, nella zona orientale di Napoli: un uomo di 49 anni è morto in un cantiere dopo essere stato investito da un mezzo pesante.
A cura di Pierluigi Frattasi
208 CONDIVISIONI
Immagine

Un uomo di 49 anni è morto questa mattina in un incidente sul lavoro avvenuto in un'area di cantiere privata a Gianturco. La vittima è stata identificata, si tratta di Giacomo Burtone, 49 anni, originario di Cercola, in provincia di Napoli. Sembrerebbe sia stato colpito durante una manovra di un mezzo pesante, un camion, che stava operando all'interno dell'area e sarebbe deceduto poco dopo. Sul posto sono arrivati i carabinieri della Compagnia di Poggioreale del  Comando di Napoli, che stanno indagando sull'accaduto.

Incidente nel cantiere a Gianturco, morto 49enne di Cercola

Ancora da chiarire la dinamica di quanto accaduto. L'incidente, secondo le prime ricostruzioni, sarebbe avvenuto attorno a mezzogiorno, nei pressi di via Gianturco 100, all'interno di un'area di cantiere e deposito container dove erano presenti diversi mezzi pesanti. I militari dell'Arma sono stati avvisati da una segnalazione al 112. L'incidente è stato ripreso dal sistema di videosorveglianza. Secondo quanto ricostruito, sembra che il 49enne sia rimasto schiacciato tra il camion su cui era stato appena sistemato un container e il mezzo da lavoro, utilizzato per lo spostamento del pesante contenitore. La Procura di Napoli ipotizza l'omicidio colposo. Indagini affidate al sostituto procuratore Giuseppe Tittaferrante.

Immagine

All’interno dell’area è stato rinvenuto il cadavere dell'uomo, morto verosimilmente durante le operazioni di carico di un container sul proprio camion. Al momento si sta cercando di ricostruire cosa sia potuto accadere. Tra le ipotesi quella che una manovra da parte di uno dei mezzi possa aver coinvolto inavvertitamente il 49enne. L'uomo è rimasto gravemente ferito ed è deceduto poco dopo. L'area è stata messa in sicurezza. I carabinieri hanno raccolto le prime testimonianze ed eseguito i rilievi del caso, mentre si cercano eventuali immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona. L'ipotesi, come detto, è che possa essersi trattato di un incidente sul lavoro. Ma solo il prosieguo delle indagini potrà fornire ulteriori elementi.

208 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views