18 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Incendio nel Palazzo Merlato di Procida: nessun ferito, si contano i danni

Incendio in una abitazione del Palazzo Merlato di Procida, in zona Marina Grande. Forse una piastra per capelli lasciata accesa in bagno, dove si sono sprigionate le fiamme. Vigili del fuoco e volontari della Protezione Civile al lavoro per domare l’incendio. Non ci sono feriti, si attende la conta dei danni.
A cura di Giuseppe Cozzolino
18 CONDIVISIONI
Immagine

Fiamme in una abitazione retrostante il Palazzo Merlato di Procida, l'iconico edificio che si trova in zona Marina Grande. I vigili del fuoco hanno domato l'incendio dopo qualche ora di lavoro, ma per una stima dei danni bisognerà attendere la giornata di oggi. Non ci sono feriti: l'unica persona che vive all'interno dell'appartamento interessato dalle fiamme era riuscita a mettersi in salvo appena scoppiato l'incendio che, pare, sarebbe stato provocato da un piccolo elettrodomestico.

Con ogni probabilità, fa sapere Leo Pugliese, direttore di TG Procida, si è trattato di una piastra per capelli lasciata accesa: fiamme che, sicuramente originatesi nel bagno, si sono poi propagate a tutta l'abitazione. La colonna di fumo nero sprigionata dall'incendio è diventata poi ben visibile da tutta l'isola. I vigili del fuoco e i volontari della protezione civile sono giunti rapidamente sul posto per prestare soccorso e domare le fiamme. Dopo circa un paio d'ore, l'incendio è stato domato, ma per la conta dei danni si è preferito attendere la giornata di oggi, con il ritorno della luce solare, per una conta effettiva dei danni riportati all'interno dell'edificio. Tanti i passanti che hanno "immortalato" le fiamme e la colonna di fumo nero sprigionata dall'incendio. Palazzo Merlato è uno degli edifici più conosciuti di Procida: così chiamato per la sua merlatura nella parte superiore del palazzo, risale al XII secolo, e fu antica residenza estiva del Re, diventando poi prima un convento e convertito ad abitazione civile quest'oggi: Palazzo Merlato è la definizione più recente, dopo che in passato era detto Palazzo Montefusco prima e Palazzo della Catena poi, per la pesante catena che sbarrava la strada ai passanti nel vialetto posteriore del palazzo stesso.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views