23 Gennaio 2022
10:13

Incendio in casa a Marigliano, due anziani intossicati dal fumo salvati dai vigili del fuoco

A fuoco una casa in via Caliendo 154, sul posto sono intervenute tre squadre dei vigili del fuoco e i carabinieri.
A cura di Pierluigi Frattasi

Incendio in un appartamento a Marigliano, in provincia di Napoli, stanotte. A fuoco una casa in via Caliendo 154. Sul posto sono subito intervenuti i vigili del fuoco e le forze dell'ordine. Il palazzo è stato immediatamente evacuato per consentire le operazioni di spegnimento. Mentre i vigili del fuoco e i carabinieri hanno salvato dalle fiamme una coppia di anziani, rimasti intossicati dopo aver inalato il fumo. I pompieri sono subito intervenuti consentendo l'accesso rapido e sicuro nel palazzo ai militari dell'Arma.

La coppia è stata poi velocemente trasportata fuori dall'appartamento e quindi accompagnata dall'ambulanza del 118 presso l'Ospedale di Nola, per le cure mediche del caso. Sul posto c'erano i carabinieri di San Vitaliano e di Castello di Cisterna. Non si sono registrati altri feriti per fortuna. Tutti i residenti sono in buone condizioni e coscienti. Il palazzo è stato però provvisoriamente sgomberato, in quanto al momento inagibile. Le fiamme hanno danneggiato soprattutto gli appartamenti al piano terra e al primo piano.

L'incendio, secondo le prime ricostruzioni, si è sviluppato attorno alle ore 2 di questa notte, domenica 23 gennaio 2022, e ha avvolto l’appartamento al piano terra dello stabile e quello al piano superiore. Ancora da chiarire l'origine del rogo, sono in corso ulteriori accertamenti da parte delle forze dell'ordine che stanno indagando sulla vicenda. Tra i primi ad arrivare sul posto i Carabinieri della stazione di San Vitaliano e della sezione radiomobile di Castello di Cisterna. I residenti sono stati evacuati e due di loro, come detto, sono stati trasportati presso l’ospedale di Nola per il fumo inalato.  Le fiamme sono state poi domate dai vigili del fuoco che sono intervenuti con tre squadre in piena notte. La palazzina però è stata dichiarata momentaneamente inagibile.

(aggiornato alle ore 12,00)

Capri, incendio in via Camerelle: fumo e fiamme nella strada dello shopping
Capri, incendio in via Camerelle: fumo e fiamme nella strada dello shopping
Incendio tra Villaricca e Giugliano, enorme colonna di fumo nero
Incendio tra Villaricca e Giugliano, enorme colonna di fumo nero
Grosso incendio tra Villaricca e Giugliano, enorme colonna di fumo nero visibile per chilometri
Grosso incendio tra Villaricca e Giugliano, enorme colonna di fumo nero visibile per chilometri
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni