3.262 CONDIVISIONI
7 Maggio 2022
16:30

Il video della caduta di Massimo Ranieri al Teatro Diana: non si è accorto che il palco era finito

A distanza di alcune ore dall’incidente che ha visto protagonista Massimo Ranieri al Teatro Diana di Napoli, emerge il video della caduta nella quale il cantante ha rimediato la frattura di una costola. Il filmato è stato pubblicato da “Il Meridiano News”
A cura di Valerio Papadia
3.262 CONDIVISIONI
Il momento della caduta di Ranieri, fotogramma da video de
Il momento della caduta di Ranieri, fotogramma da video de "Il Meridiano News"

Assorbito così tanto dall'interpretazione che non si è accorto che il palco era terminato e che, da lì in avanti, c'era soltanto il vuoto. A distanza di alcune ore dall'incidente che ha visto come sfortunato protagonista Massimo Ranieri, impegnato ieri sera, venerdì 6 maggio, in un concerto al Teatro Diana di Napoli, spunta immancabile il video che immortala la dinamica della caduta dal palco.

Le immagini, registrate dagli spalti, e diffuse dal quotidiano Il Meridiano News sono inequivocabili: mostrano l'artista sul palco del teatro del Vomero, quartiere collinare della città, mentre intona le prime battute di "Vent'anni", uno dei suoi più grandi successi: mentre il cantante partenopeo avanza, impegnato a non calpestare il filo del microfono che stringe tra le mani, non si accorge che il palco è terminato e che davanti a lui c'è solo il vuoto.

Il video di Ranieri pubblicato da Il Meridiano News

Il tonfo della caduta è sordo e si sente nonostante il video de "Il Meridiano" sia girato, come detto, dagli spalti. La band continua a suonare ancora qualche nota, poi tutti si accorgono di quanto accaduto e l'aria diventa concitata: qualcuno corre in direzione del cantante, si sente un allarmato «…Massimo!» urlato da qualche parte nel teatro, poi le immagini si interrompono.

Le condizioni di salute di Massimo Ranieri

Soccorso dapprima dai presenti e poi da un'ambulanza del 118, il noto cantante è stato trasportato d'urgenza all'ospedale Cardarelli, dove è stato sottoposto a tutti gli accertamenti del caso, che hanno evidenziato la rottura di una costola. Nella mattinata di oggi, sabato 8 maggio, il nosocomio in cui Ranieri ha passato la notte e nel quale si trova ancora ricoverato, ha poi diramato un bollettino medico:

Il paziente è sveglio e cosciente, stabile emodinamicamente, respiro spontaneo valido. Gli esami effettuati hanno messo in evidenza la presenza di una frattura costale alla VII costa di destra, dolore discretamente controllato con antinfiammatori. Non sono evidenti al momento altri tipi di lesioni.

3.262 CONDIVISIONI
Due paracadutisti si schiantano contro un muro ad Abbiategrasso: il video dell'impatto
Due paracadutisti si schiantano contro un muro ad Abbiategrasso: il video dell'impatto
44.144 di Fanpage.it Milano
Uomo cade da una nave da crociera: salvato il giorno dopo
Uomo cade da una nave da crociera: salvato il giorno dopo
4.044 di LoManc
Vincenzo Salemme delle meraviglie, tour teatrale da record
Vincenzo Salemme delle meraviglie, tour teatrale da record
5 di askanews
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni