159 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il sindaco di Sorrento perde il portafogli, turista americana lo trova e glielo riporta

Il primo cittadino Massimo Coppola aveva smarrito il portafogli martedì sera. La musicista messicana, ospite in città, gliel’ha riportato.
A cura di Pierluigi Frattasi
159 CONDIVISIONI
Immagine

Il sindaco di Sorrento, Massimo Coppola, perde il portafogli. Una turista americana lo trova e glielo riporta. A raccontare l'episodio è lo stesso primo cittadino, sulla pagina Facebook del Comune di Sorrento, in provincia di Napoli. Il primo cittadino, secondo quanto riferito, aveva smarrito il portafogli nella serata di martedì 9 maggio.

La turista americana, Ana Paola Amaya, una musicista originaria del Messico, però, che si trova in questi giorni in visita nella cittadina perla della costiera, ha notato il portafogli lasciato incustodito e l'ha recuperato, restituendolo al legittimo proprietario. Una storia a lieto fine che subito ha cominciato a fare il giro della costiera. Il sindaco Massimo Coppola, oltre a ringraziare la gentile ospite per il bel gesto che ha compiuto, l'ha anche invitata a tornare presto a Sorrento, per intrattenersi per più tempo.

L'omaggio del Comune di Sorrento alla turista messicana

Il Comune di Sorrento ha poi voluto rendere omaggio alla musicista messicana, pubblicando un post sulla sua pagina Facebook:

Si chiama Ana Paola Amaya ed è una musicista messicana ospite in questi giorni a Sorrento. E' stata lei ad avere ritrovato il portafogli del sindaco, Massimo Coppola, smarrito nella serata di ieri. Al primo cittadino, la turista ha espresso tutto il suo entusiasmo per le bellezze, la cultura e l'offerta enogastronomica di Sorrento, dove è arrivata nei giorni scorsi dopo un lungo tour per l'Italia, tra Roma, Milano, Firenze, Napoli e Venezia. Dal sindaco Coppola, oltre agli speciali ringraziamenti per il gesto, anche l'invito a ritornare presto per apprezzare, con più tempo a disposizione, tutte le attrattive che la città può offrire.

159 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views