2.649 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il calciatore napoletano Marco Liccardi arrestato in Svizzera con 20 chili di eroina

La polizia svizzera ha arrestato il calciatore napoletano Marco Liccardi, 25 anni, e la fidanzata Anna Varlese: i due sono stati bloccati nell’aeroporto di Zurigo con 20 chili di eroina pura nascosti nei bagagli; presumibilmente la droga, acquistata in Sud Africa, era diretta ad Amsterdam, meta finale del viaggio.
A cura di Nico Falco
2.649 CONDIVISIONI
Marco Liccardi
Marco Liccardi

Il giovane calciatore napoletano Marco Liccardi, 25enne di Pozzuoli (Napoli), è rinchiuso in carcere in Svizzera dallo scorso 27 maggio. L'accusa è di quelle pesanti: traffico internazionale di stupefacenti. Il ragazzo è stato arrestato nell'aeroporto di Kloten, a Zurigo, insieme alla fidanzata, la 24enne napoletana residente a Mondragone (Caserta) Anna Varlese: nelle loro valigie le forze dell'ordine hanno trovato 20 chili di eroina purissima, per un valore di circa due milioni di euro.

L'arresto di Liccardi e della fidanzata

I due sono stati fermati per il controllo poco prima dell'imbarco per Amsterdam, meta finale del loro viaggio, cominciato in Sud Africa; sono accusati di essere corrieri per una organizzazione internazionale e non si esclude che possano essere coinvolti anche i clan della camorra napoletana. La diffusione della notizia ha causato sconcerto a Licola Mare, frazione di Pozzuoli, dove vive il ragazzo, che fino ad oggi non aveva mai avuto problemi con la giustizia; anche la fidanzata è incensurata. Probabilmente le forze dell'ordine erano già riuscite a ricostruire quel viaggio e li stavano aspettando in aeroporto; controllando i bagagli hanno scoperto il doppiofondo dei trolley dove era nascosta la droga.

Anna Varlese
Anna Varlese

La carriera sui campi da calcio di Eccellenza e Promozione

Liccardi, classe '95, è molto noto nel panorama del calcio dilettantistico campano; con ruolo di prima punta, ha giocato per diverse squadre tra i campionati di Eccellenza e Promozione. Tra le altre, ha indossato la maglia di Scafatese, Ischia, Mondragone, Afragolese e San Vito Positano. Quest'anno militava nel campionato di Promozione dell'Avellinese, nella formazione del Real San Martino Valle Caudina, che ne aveva annunciato l'ingaggio a luglio 2020.

La droga sequestrata
La droga sequestrata
2.649 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views