video suggerito
video suggerito
Giro d'Italia 2025

Giro d’Italia, denunciato l’uomo col tubo che ha tagliato la strada ai ciclisti in via Marina a Napoli

Denunciato dalla Digos il napoletano 67enne che ha attraversato la strada con un lungo tubo di gomma al passaggio dei ciclisti.
A cura di Pierluigi Frattasi
0 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Denunciato dalla Digos l'uomo che durante il Giro d'Italia ha attraversato la strada impugnando un lungo tubo di gomma al passaggio dei ciclisti. L'episodio è avvenuto nel pomeriggio di oggi, giovedì 15 maggio 2025, durante il transito della carovana rosa in via Marina, e precisamente nella zona di via Cristoforo Colombo, poco distante da piazza Municipio, dove era in corso un presidio dei manifestanti pro-Palestina.

Giro d'Italia, denunciato 67enne

Si tratta di un 67enne napoletano, con precedenti di polizia. L'uomo è finito nei guai. Denunciato dalla Polizia di Stato per lesioni personali e resistenza a Pubblico Ufficiale. Per fortuna, nonostante il pericoloso gesto, nessuno si è fatto male. I ciclisti sono rimasti in sella alle loro bici, senza perdere l'equilibrio. Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, in occasione della sesta tappa del Giro d’Italia, a pochi chilometri dal traguardo, in via Cristoforo Colombo, il 67enne avrebbe attraversato la carreggiata nel momento in cui stavano transitando i ciclisti, impugnando un tubo flessibile.

Gli agenti della Polizia di Stato, impegnati nei servizi di ordine pubblico, sono prontamente intervenuti, bloccandolo. Il 67enne è stato successivamente denunciato da personale della Digos. In piazza Municipio, intanto, come detto, sono state esposte bandiere della Palestina e intonati slogan per la "Palestina Libera". Un folto gruppo di manifestanti si è riunito con cartelli e striscioni per protestare contro le violenze e l'operazione militare di Israele nella striscia di Gaza. Al passaggio dei ciclisti, le bandiere della Palestina sono state fatte sventolare a bordo strada.

0 CONDIVISIONI
228 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views