33 CONDIVISIONI
Festival di Sanremo 2024

Geolier oggi in piazza Municipio a Napoli: il sindaco lo premia a nome della città

Oggi cerimonia a Napoli alle 14.30. Il sindaco Gaetano Manfredi al rapper napoletano: “Siamo orgogliosi del suo talento”
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Napoli Fanpage.it
A cura di Pierluigi Frattasi
33 CONDIVISIONI
Geolier e il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi
Geolier e il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Festival di Sanremo 2024

Geolier sarà premiato dal Comune di Napoli con la targa della città personalizzata. Un riconoscimento per il rapper 23enne di Secondigliano, come anticipato da Fanpage.it, ormai grande cantautore affermato in tutt'Italia e reduce dal successo di Sanremo 2024, dove ha conquistato il pubblico del televoto, concludendo il Festival con il secondo posto. Geolier sarà premiato dal sindaco Gaetano Manfredi.

La cerimonia di conferimento della targa della città è prevista per oggi pomeriggio, lunedì 12 febbraio 2024, attorno alle ore 14.30, nella Sala dei Baroni del Maschio Angioino, in piazza Municipio, sede storica del consiglio comunale di Napoli.

La proposta di un riconoscimento cittadino per Geolier arriva anche a seguito dell'ordine del giorno presentato da tre consiglieri comunali, Gennaro Demetrio Paipais, primo firmatario, Fulvio FucitoLuigi Musto e Walter Savarese, venerdì scorso, prima della serata dei duetti all'Ariston, poi vinta da Geolier, salito sul palco assieme a Gue, Luchè e Gigi D'Alessio. Ieri, il rientro a Napoli del cantautore di Secondigliano è stato accolto da migliaia di persone, in attesa all'esterno dell'Aeroporto di Capodichino e nel Rione Gescal, di cui è originario.

Manfredi: "Bravissimo Geolier, orgoglio di Napoli"

Il sindaco Gaetano Manfredi ha commentato poi la performance di Geolier a Sanremo su X, scrivendo:

Bravissimo Geolier! La nostra città ancora una volta sul podio di Sanremo.

Soddisfazione immensa per Napoli, grande Città della Musica, orgogliosa dei suoi talenti.

Emanuele, ti aspetto al Comune per festeggiare!

Nella proposta lanciata nell'ordine del giorno depositato in consiglio comunale e anticipato da Fanpage.it, si impegnavano «il sindaco e la giunta comunale a premiare l'artista Geolier», con un premio «rivolto a coloro che diffondono i valori, la cultura ed il patrimonio comune della nostra città».

Spiegando, ancora, che:

L'artista Geolier ha saputo reinterpretare la lingua napoletana in chiave moderna, rendendola accessibile e apprezzata anche da chi non la parla, e contribuendo in tal modo a diffonderla e a preservarla in ambito internazionale.

Geolier simboleggia il presente e il futuro di Napoli, la sua creatività, la sua energia, il suo coraggio.

33 CONDIVISIONI
758 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views