311 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Trasporto pubblico a Napoli

Funicolare di Montesanto aperta tutta la notte a Capodanno: corse non stop fino alle 7

La Funicolare effettuerà corse miste fino all’1,10 di notte, dopo corse dirette fino alle 7 del mattino. Biglietterie nelle stazioni aperte tutta la notte.
A cura di Pierluigi Frattasi
311 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Trasporto pubblico a Napoli

Corse non stop della Funicolare di Montesanto la notte di Capodanno, tra il 31 dicembre 2022 e il 1 gennaio 2023. La Funicolare che collega piazzetta Montesanto a San Martino, al Vomero, effettuerà corse miste fino all'1,10 di notte e quindi corse dirette fino alle 7 del mattino. Potenziata, quindi, l'offerta di trasporto pubblico per la notte di San Silvestro da parte dell'Anm, l'azienda napoletana della mobilità. I prolungamenti delle corse della Funicolare di Montesanto si aggiungono alle corse notturne non stop della metropolitana Linea 1 e della Funicolare Centrale, già annunciate.

Biglietterie aperte tutta la notte a Capodanno

Ma dove si potranno acquistare i ticket di viaggio? Accanto alla possibilità dell'acquisto online, sulle piattaforme abilitate per la vendita dei titoli di viaggio dematerializzati, anche le biglietterie all'interno delle principali stazioni resteranno aperte. Ci sarà anche un presidio per il funzionamento dei sistemi automatici di emissione dei biglietti gestito dal Consorzio Unico Campania.

Attivo sulla metro Linea 1 e sulla Funicolare Centrale il sistema tap&go che consente di acquistare il proprio titoli di viaggio con tutte le carte di pagamento contactless. In che modo? Basta semplicemente avvicinare la carta alla macchinetta obliteratrice per acquistare comodamente il ticket.

L'Anm ha comunicato anche che resteranno aperti tutta la notte anche i parcheggi pubblici Argento, Brin, Chiaiano, Colli Aminei, Frullone e Spalti del Maschio Angioino. Cittadini e turisti potranno quindi lasciare comodamente l'auto al parcheggio pubblico per la notte di San Silvestro e spostarsi poi con i mezzi pubblici.

311 CONDIVISIONI
Trasporto pubblico a Napoli
932 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views