126 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fila al Pronto Soccorso, minorenne prende a pugni infermiere all’Ospedale del Mare

Un infermiere dell’Ospedale del Mare di Ponticelli è stato picchiato dal figlio minorenne di una paziente con due pugni alla testa; a scatenare l’aggressione il tempo di attesa, giudicato troppo lungo dal ragazzo. L’uomo, refertato, non ha riportato gravi conseguenze; il giovane è scappato ma è stato identificato dai carabinieri.
A cura di Nico Falco
126 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Un infermiere è stato preso a pugni dal figlio di una paziente nella notte appena trascorsa all'Ospedale del Mare di Ponticelli, nella periferia est di Napoli. A scatenare l'aggressione sarebbe stato il tempo di attesa al Pronto Soccorso: il ragazzo, ancora minorenne, si sarebbe prima lamentato, poi si sarebbe scagliato contro l'infermiere del triage colpendolo alla testa. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, all'arrivo della pattuglia il giovane si era già dileguato ma è stato identificato.

L'infermiere, refertato nello stesso Pronto Soccorso in mattinata, è in buone condizioni di salute: è stato dimesso con 7 giorni di prognosi. Secondo quanto ricostruito la donna, 46 anni, è arrivata nella struttura sanitaria accompagnata dal marito e dai due figli; accusava un dolore al torace, ipotizzando un principio di infarto i familiari avevano deciso di portarla in ospedale. Al Pronto Soccorso, però, c'era da aspettare: il personale sanitario era impegnato negli altri interventi e, dopo la prima visita, quella per stabilire le condizioni di salute e il codice dell'intervento, la donna era rimasta in attesa.

Dopo alcuni minuti il figlio avrebbe perso la pazienza, ritenendo che gli infermieri non prestassero le necessarie attenzioni alla madre; ha quindi prima insultato uno degli operatori, quello addetto al triage, e poi lo ha aggredito, sferrandogli due pugni alla testa. Sono intervenuti altri due infermieri che hanno provato a fermarlo, ma il ragazzo ha offeso anche loro, si è divincolato ed è scappato. Le condizioni della donna, successivamente assistita nello stesso ospedale, non sarebbero gravi.

126 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views