video suggerito
video suggerito
Scudetto Serie A 2025

Festa scudetto Napoli, 16 feriti in ospedale: 5 con fratture al Maradona, 121 ai presidi di primo soccorso

Festa quarto scudetto Napoli, 16 feriti al Pronto Soccorso: 5 con fratture allo Stadio. Altre 121 persone ai presidi di Primo Soccorso: i dati dell’Asl.
A cura di Pierluigi Frattasi
3.855 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Sono 16 i feriti trasportati al Pronto Soccorso degli ospedali durante i festeggiamenti per il quarto scudetto del Napoli. Si registrano, tra questi, 5 feriti con traumi e fratture all'interno dello Stadio Maradona, portati in ospedale con l'ambulanza. Mentre sono 121 le persone che si sono recate agli Health Point, i punti di Primo Soccorso del 118 dell'Asl Napoli 1 Centro, con malori, stati di alterazione o ferite di vario tipo. In maggioranza, però, non sono gravi. Si tratta di 25 codici bianchi, 80 codici verdi (di cui 4 portati in ospedale) e 16 gialli (di cui 7 al pronto soccorso). Gli assistiti sono stati in gran parte in piazza del Plebiscito, dove si registrano 48 codici verdi e 9 codici gialli e 9 bianchi. Mentre all'esterno dello Stadio Diego Armando Maradona si sono registrate 26 persone agli Health Point, delle quali 3 sono poi state portate in ospedale. Al momento, non si registrano feriti gravi di codici rossi.

Immagine

I dati dell'Asl di Napoli sui soccorsi

Questo il primo bilancio delle persone assistite dai presidi di soccorso dell'Asl Napoli 1 Centro disposti a Napoli, dati aggiornati alle ore 23,30, dopo la fine della partita e la vittoria del quarto scudetto. Dopo il fischio finale in città è scoppiata una grande festa, con fuochi di artificio esplosi in tutto il capoluogo partenopeo e nella provincia, come a Capodanno. Gruppi di tifosi in motorino con le bandiere azzurre e auto con clacson impazziti stanno sciamando per strade e vicoli della città che non sono stati interdetti alla circolazione, in quanto esclusi dall'ordinanza del piano traffico con la "Zona Azzurra", disposto dal Comune.

Fuochi di artificio a Napoli per il quarto scudetto
Fuochi di artificio a Napoli per il quarto scudetto

Tutti i Pronto Soccorso della città sono dalle ore 17 di oggi in stato di allerta con l'incremento del personale (Ospedale del Mare, Cardarelli, Santobono, San Paolo, Pellegrini, Cto, Fatebenefratelli e Villa Betania). Tutti i mezzi sono in collegamento diretto con il Centro Coordinamento Soccorsi alla Prefettura di Napoli.

I punti di Primo Soccorso si trovano nelle principali piazze di Napoli (sono stati allestiti negli scorsi giorni). Sono costituiti da gazebo, con lettini, medici, infermieri e operatori socio sanitari, oltre alla vigilanza armata. Dotati di ambulanza di tipo B.

Immagine
3.855 CONDIVISIONI
43 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views