556 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ferragosto, a Portici il sindaco porta sfogliatelle e mascherine ai bagnanti in spiaggia

A Portici il sindaco Enzo Cuomo ha portato le tradizionali sfogliatelle per gli auguri di Ferragosto ai bagnanti della Spiaggia delle Mortelle. Quest’anno presenti anche i volontari della protezione civile per la distribuzione delle mascherine della Regione Campania, per prevenire la diffusione del contagio da coronavirus.
A cura di Giuseppe Cozzolino
556 CONDIVISIONI
Il sindaco di Portici in spiaggia per i tradizionali auguri di Ferragosto.
Il sindaco di Portici in spiaggia per i tradizionali auguri di Ferragosto.

Un Ferragosto 2020 particolare quello della cittadina Portici, nel Vesuviano, dove il sindaco Enzo Cuomo ha raggiunto la locale Spiaggia delle Mortelle portando sfogliatelle offerte da un bar della zona e le mascherine inviate invece dalla Regione Campania per ridurre ulteriormente il rischio di contagio da coronavirus. Una tradizione, quella di portare le sfogliatelle ai bagnanti a Ferragosto, che si è confermata anche quest'anno nella cittadina porticese, nonostante le tante limitazioni dovute all'emergenza coronavirus.

Il sindaco Enzo Cuomo ha portato così gli auguri di Ferragosto prima alla Casa di Riposo "Pio XII", poi ha raggiunto la Spiaggia delle Mortelle: lì ha portato le sfogliatelle offerte da un bar della zona ed ha poi assistito alla consegna delle mascherine della Regione Campania da parte dei volontari dell'Associazione Nazionale Carabinieri e da quelli del gruppo della Protezione Civile di Portici. "Una ormai tradizionale iniziativa che si rinnova di anno in anno", ha commentato il sindaco Enzo Cuomo, "con sentimenti di ospitalità e solidarietà della nostra Città. Solidarietà, ospitalità, prevenzione", ha proseguito il primo cittadino porticese, "queste le linee guida del nostro Ferragosto a Portici". Spiaggia che quest'anno non è apparsa piena come gli anni passati, ma in compenso tutti i presenti erano muniti di mascherine ed in osservanza delle distanze di sicurezza: vale a dire le due regole che in questo momento forniscono la migliore "arma" contro il rischio contagio da coronavirus, soprattutto in questa estate in cui i casi positivi sembrano aver ripreso a crescere.

556 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views